Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joris Combe e Mathilde Paignat, di Earth Market:

"La sfida è fare scoprire il sapore della fragola Magnum ai consumatori"

Negli ultimi 10 anni Magnum®, la varietà di punta di Earth Market, è diventata una fragola rotonda di prima qualità in 31 Paesi europei e americani. "In tutte le nazioni in cui l'abbiamo introdotta è stata accettata all'unanimità fin dal primo assaggio. In termini di gusto e aspetto visivo, la Magnum soddisfa tutti i requisiti. Con un contenuto zuccherino medio di 9,5 gradi Brix, questa fragola è dolce e molto profumata. Un'altra caratteristica che piace molto è il suo alto livello di compattezza (con 83,5 Durofel firmness index), unito a una consistenza fondente. È una fragola di colore rosso vivo, corposa, molto succosa e profumata dalla punta alla base. Ha anche il vantaggio di conservarsi bene, il che le permette di rimanere bella e fresca sugli scaffali per diversi giorni", spiega Mathilde Paignat, marketing manager di Earth Market.

La Magnum è ben consolidata all'estero, ma deve ancora farsi conoscere in Francia
Angus Soft Fruits, fornitore scozzese di piccoli frutti, ha ora i diritti esclusivi per la produzione di fragole Magnum nel Regno Unito. Negli ultimi anni l'azienda ha affermato Magnum come varietà premium leader sul mercato. Ma mentre la fragola tonda ha già conquistato l'Inghilterra e il Nord Europa, dove è apprezzata per la sua forma a cono e il suo "gusto unico", in Francia rimane un mercato di nicchia.

"Oggi la sfida è farla conoscere e promuoverla come marchio sul mercato francese. L'atto di riacquisto è migliore quando i consumatori associano questo sapore unico al nome della varietà Magnum".

Una fragola flessibile che deve essere addomesticata
Anche in termini di produzione, questa fragola premium ha i suoi vantaggi. Ma secondo Joris Combe, direttore commerciale di Earth Market, per raggiungere il suo potenziale ottimale, la Magnum deve essere addomesticata.

"I produttori la apprezzano, perché è una fragola che richiede poca manodopera e ha una buona resistenza nel tempo. Questo dà flessibilità al produttore. Per esprimere appieno il suo potenziale, è però necessaria una certa precisione nella nutrizione, per cui vogliamo pubblicare una guida tecnica per aiutare i nostri produttori a coltivare la varietà ancora meglio. È una fragola di piena stagione che può essere raccolta nell'arco di 5-6 settimane".

Per maggiori informazioni: 
Mathilde Paignat
Earth Market
+41 79 403 16 57
[email protected] 
earth-market.com/varietes/magnum/

Articoli Correlati → Vedi