Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robbert de Mie, di Vegimex

"Oltre alle angurie di Dumara, quest'anno anche meloni gialli e Piel de Sapo dal Marocco"

Presso la compagnia Vegimex, il divieto di esportazione imposto dal governo marocchino ha causato la fine anticipata della stagione dei pomodori esteri. "È un vero peccato, perché abbiamo appena avuto una bella stagione, con buoni prezzi per i pomodori sfusi - dice Robbert de Mie - Anche la stagione dei peperoni marocchini si è già conclusa. Ora ci stiamo già concentrando sulla nuova stagione degli ortaggi, in cui vogliamo concludere ancora più contratti".

Nel frattempo, sono arrivate anche le prime angurie Dumara dal Marocco, da Zagora, la regione di angurie più famosa del paese. Quest'anno è in vigore una rigida regolamentazione delle superfici, a causa della scarsità d'acqua. Pertanto, si prevede che le angurie provenienti dal Marocco saranno molto meno numerose - afferma Robbert - Successivamente, riceveremo anche meloni gialli e Piel de Sapo dal Marocco. I primi meloni Piel de Sapo stanno già arrivando questa settimana; li faremo trasportare in bins, proprio come le angurie".

Il mese scorso, Vegimex aveva già dato il via alla stagione con le prime angurie provenienti dalla Mauritania. "Quest'anno l'offerta è stata nettamente superiore. Il Ramadan ha garantito buone vendite. Nel frattempo c'è ancora un residuo di angurie provenienti dalla Mauritania che circola sul mercato, ma il volume sta diminuendo e la gente è quindi disposta a pagare un po' di più per una buona anguria marocchina", afferma Robbert.

"I prezzi delle angurie di Dumara sono buoni, anche se ora stanno già calando leggermente. L'andamento delle vendite nelle prossime settimane dipende in gran parte dal tempo. Quando il sole splende, le vendite aumentano", spiega l'importatore. Le vendite di Vegimex sono rivolte principalmente ai grossisti dei Paesi Bassi, del Belgio, della Scandinavia e del mercato tedesco. "Ci aspettiamo una buona stagione", afferma.

Per maggiori informazioni:
Robbert de Mie / Willem Schrage
Vegimex
Westvlietweg 68-T
2495 AA Den Haag
Cell1: +31 6 41 88 69 74
Cell2: +31 6 14 44 20 73 
[email protected]     
www.vegimexbv.com 

Articoli Correlati → Vedi