Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dalla Basilicata

Un produttore di albicocche cerca intermediari interessati all'acquisto

Domenico Montagna, titolare dell'omonima azienda agricola situata a Nova Siri, in provincia di Matera, ci ha raggiunti telefonicamente per lanciare un annuncio: "Ho 2.500 piante di diverse varietà di albicocco la cui raccolta potrebbe partire tra circa 15 giorni e durare fino a tutto il mese di giugno. Però, non ho ancora trovato un acquirente ideale che mi abbia proposto quotazioni convenienti, anche considerati i rincari che continuano a esasperare noi produttori. Sono alla ricerca di intermediari commerciali italiani, preferibilmente delle regioni limitrofe alla Basilicata, che siano interessati ad acquistare l'intera produzione o parte di essa".

L'imprenditore lucano spiega che la sua coltivazione di drupacee è così suddivisa: piante Flopria 1.300, Kioto 500, Orange Rubis 700 e Portici 250.

"Da pochi giorni è stato terminato il diradamento manuale - continua Montagna -. La raccolta sarà a carico dell'acquirente, ma metto a disposizione i miei trattori, sia cingolati sia gommati, per la movimentazione della merce dal campo al mezzo di trasporto".

"I frutti più precoci si presentano di ottima pezzatura. L'andamento climatico sfavorevole, con frequenti ritorni di freddo, ha invece lievemente ridotto le rese per le cultivar più tardive. In previsioni delle recenti piogge, tutt'ora presenti, sono stati effettuati nei giusti tempi, gli interventi agronomici per preservare il prodotto sottoposto a bagnatura diretta della pioggia".

Chiunque fosse interessato, può contattare Domenico Montagna ai riferimenti sottostanti.

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Montagna Domenico Antonio
dantonio.montagna@gmailcom
+39 3358434351