Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione fra Ecofarm e Vivai F.lli Nicola

L'ozono efficace anche nel processo di crescita e innesto delle barbatelle

Vivai Fratelli Nicola è un'azienda vivaistica con forte propensione all'export per la produzione di barbatelle. Da molti anni, l'innovazione e la ricerca sono entrati a far parte del DNA dell'azienda, tanto da introdurre continuamente nuove tecnologie nel processo produttivo per migliorare la qualità e la sanità dei prodotti, al fine di garantire il massimo della performance per i propri clienti.

Da quest'anno, Vivai Fratelli Nicola ha stretto con Ecofarm Storti una collaborazione per lo sviluppo dell'utilizzo dell'ozono nel processo produttivo delle barbatelle. Ecofarm si distingue sul mercato ormai da anni come specialista dell'utilizzo dell'ozono in termini di biosicurezza e prevenzione nei processi produttivi agricoli.

Da una specifica richiesta del titolare, Claudio Nicola, è partito lo studio, la messa a punto e l'utilizzo in più fasi del processo produttivo di sistemi ad ozono per incrementare la qualità e la sicurezza delle barbatelle. Ecofarm ha messo a disposizione il proprio know how sviluppato in molti anni di lavoro e di ricerca per poter fornire queste soluzioni innovative e in linea con le crescenti esigenze del mercato. L'applicazione si è concentrata sulla difesa delle marze e dei portainnesti durante le fasi di lavorazione: il risultato è stato quello di limitare in maniera significativa se non eliminare il rischio di cross contaminazione del materiale in lavorazione, garantendo un prodotto finale di maggiore qualità.

Negli anni, l'obiettivo è quello di ridurre drasticamente l'utilizzo di sostanze antifungine di origine chimica, onde garantire un prodotto sanificato, sostenibile nella produzione e di elevata qualità.

Questo connubio tra aziende italiane che hanno la ricerca applicativa nel proprio DNA ha portato a sviluppare sia nuove applicazioni tecnologiche (ozono) sia prodotti più competitivi e appetibili sui mercati internazionali (barbatelle) dimostrando ancora una volta che la ricerca, l'elevato know-how aziendale e la propensione all'innovazione rappresentano il vero sviluppo per le aziende italiane, che può consentire ad esse di competere sui mercati internazionali.

Ecofarm sarà presente all'edizione 2023 di Macfrut nel padiglione C1 stand 110.

Per maggiori informazioni
Ecofarm Storti srl 
Via Castelletto 10
37050 Belfiore (VR)
Italy
+39 045 6134390
[email protected] 
www.ecofarmstorti.com 

Articoli Correlati → Vedi