Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk van der Mey, Hars&Hagebauer:

"Transizione tranquilla dal Perù all'Africa occidentale sul mercato del mango"

L'anno scorso ci sono stati molti mango dal Perù e dall'Africa occidentale. I prezzi sono scesi e il passaggio dalla stagione peruviana a quella dell'Africa occidentale, quindi, non è stato molto tranquillo. Quest'anno, invece, questa transizione sembra migliore. "In settimana i volumi dal Perù diminuiranno drasticamente e, a partire dalla prossima, arriveranno i primi volumi della varietà Kent dalla Costa d'Avorio", dice Henk van der Meij della Hars&Hagebauer in Europa.

"Ogni anno è una scommessa su come va il passaggio dalla Costa d'Avorio, ma quest'anno sembra procedere bene. I volumi dalla Costa d'Avorio dovrebbero essere inferiori di circa il 20%, anche se non si può dire nulla con certezza. Come è noto, il mercato del mango è volatile e pieno di sorprese. Tuttavia, dopo un drammatico inizio di gennaio, è in recupero e i prezzi sembrano buoni, senza grandi oscillazioni".

"Grazie a una buona transizione, non prevedo grandi cambiamenti nella situazione del mercato. Un altro vantaggio è che i prezzi dei container sono inferiori rispetto allo scorso anno. È positivo per noi avere una situazione di mercato ottimale, perché tutti noi importatori abbiamo avuto un commercio disastroso a gennaio", conclude Henk.

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer 
90F Selderijweg
2988 DG, Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0) 180 745 100
[email protected]     
www.harshagebauer.de

Articoli Correlati → Vedi