Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spring Zhai, Jining New Silk Road Food Co., Ltd:

"La nuova produzione di aglio dovrebbe diminuire, il prezzo del prodotto frigoconservato haraggiunto nuovi picchi"

Di recente, l'area di coltivazione destinata all'aglio è diminuita e la prevista riduzione della produzione è diventata un tema caldo nel settore. Ciò porta indirettamente il prezzo dell'aglio a raggiungere nuovi picchi e a variazioni di prezzo quasi giornaliere. Spring Zhai, responsabile vendite della Jining New Silk Road Food Co., Ltd., ne ha parlato con FreshPlaza.

Secondo Zhai, il prezzo dell'aglio aumenta ogni giorno e varia quasi quotidianamente. "Le fluttuazioni sono causate principalmente dai seguenti motivi. In primo luogo, si prevede una resa ridotta. Alcuni fattori, come la forte nevicata che ha coperto le piantine di aglio e la previsione della riduzione della resa per la nuova stagione, sono tornati a catalizzare il mercato, rafforzando ulteriormente le previsioni del settore sulla riduzione della resa. La tendenza del mercato è al rialzo".

"Il secondo motivo è la prevista riduzione della superficie coltivata ad aglio. Fattori quali gli scarsi guadagni derivanti dalla semina dell'aglio, l'elevato costo della manodopera e dei materiali agricoli, hanno spento l'entusiasmo dei coltivatori di aglio nelle principali aree di produzione e la superficie di raccolta dell’aglio diminuirà nell’estate 2023. La discussione sulla riduzione delle aree di semina dell'aglio per la nuova stagione, che si è aperta da marzo su altre piattaforme, ha reso l'argomento di tendenza nel settore".

"Inoltre, una domanda di mercato in forte espansione è anche uno dei motivi delle fluttuazioni dei prezzi. Favorito dalle continue buone notizie nel settore, si è nuovamente acceso l'entusiasmo per l'ingresso di capitali nel mercato. Dopo la fine della pandemia, l'industria della ristorazione ha registrato una forte espansione e la domanda di aglio è aumentata in modo significativo, il che ha portato indirettamente a un aumento dei prezzi dell'aglio".

La Jining New Silk Road Food Co., Ltd. si trova a East Jining e la fabbrica a Jinxiang, la città natale dell'aglio. Oltre all'aglio, fra i suoi principali prodotti d’esportazione ci sono anche le mele. La fabbrica di mele si trova a Penglai, nella provincia dello Shandong. L’azienda esporta mele a Penglai Fuji per tutto l'anno.

"Tre settimane fa, le scorte di mele piccole sul mercato sono diminuite e l'offerta è stata insufficiente, il che ha portato a un forte aumento dei prezzi. Le mele piccole vengono fornite principalmente in Indonesia, Nepal, Bangladesh e altre regioni del Sud-est asiatico. Abbiamo molti frutti grandi in magazzino. Il prezzo dei frutti grandi ha un vantaggio unico, soprattutto nel Sud-est asiatico, in Medio Oriente, Europa, Australia e altri mercati".

Per maggiori informazioni:
Spring Zhai
JINING NEW SILK ROAD FOOD CO., LTD
+86 19853733791
[email protected]
www.newsilkroadfood.com

Articoli Correlati → Vedi