In pochi anni Fresh Line Fruit Services, fondata nel 2015, è diventata il punto di contatto internazionale per resi e reclami. Tuttavia, l'attuale situazione di mercato, caratterizzata da scarsità e prezzi record, pone grandi sfide anche all'azienda di Nettetal (Germania), riferisce l'amministratore delegato Ümit Ayar.
"Stiamo guardando indietro a un trimestre complessivamente difficile, che è chiaramente legato ai prezzi elevati e alla situazione di scarsità dell'offerta. In generale, i prodotti presenti sul mercato sono pochi, compresi cachi, cipolle e ortaggi da frutto. Di conseguenza, ci sono anche meno reclami, che a loro volta si riflettono sulla nostra situazione degli ordini. Nonostante ciò negli ultimi mesi siamo riusciti a conquistare alcuni clienti importanti", afferma Ayar, che l'anno scorso ha fondato anche un nuovo negozio cash-and-carry chiamato B-Fresh BV.
La firmataria Maria del Carmen Jiménez Alarcon e Ümit Ayar, di Fresh Line Fruit Service, sono stati i primi a parlare.
In un mercato ristretto i prodotti a basso prezzo sono particolarmente ambiti. "Tuttavia, la nostra missione è ancora quella di aiutare i rispettivi fornitori e difendere il commercio, invece di regalare la merce a prezzi stracciati. Di conseguenza, nel corso degli anni abbiamo ampliato la nostra gamma di servizi. Infatti, non ci limitiamo a raccogliere e vendere la merce, ma supportiamo e consigliamo attivamente i nostri clienti. Questo ci ha portato a essere visti sempre più come un reparto esterno per i resi e i reclami", afferma la firmataria autorizzata Maria del Carmen. "La regione dell'Europa dell'Est è un importante mercato di vendita". Il nuovo sito logistico di Heijen, al confine tra Germania e Paesi Bassi.
Presente un potenziale di crescita
L'ottimizzazione delle prestazioni del servizio continuerà a essere un obiettivo nei prossimi anni, secondo Maria del Carmen. "Abbiamo trovato la strada giusta e siamo ancora sulla via della crescita. Il prossimo passo sarà l'apertura dei mercati di Grecia e Polonia, ma stiamo ancora guadagnando terreno anche in Italia e Spagna. Il passaparola è estremamente importante in questo settore: ecco perché siamo particolarmente orgogliosi di essere spesso consigliati".
L'azienda sta lavorando per ottimizzare le sue operazioni, in particolare il ritiro e la logistica. "Ora stiamo anche rinnovando il nostro sito web e sviluppando una app, dato che ci stiamo accorgendo che il servizio online sta acquisendo una rilevanza improvvisa anche nel nostro settore".
Immagini: Fresh Line Fruit Services Ltd.
Per maggiori informazioni:
Ümit Ayar
Fresh Line Fruit Services GmbH
Leuther Straße 12
D-41334 Nettetal – Germania
Tel.: +49 (0) 2157 1287 900
Fax: +49 (0) 2157 1287 901
Cell : +49 (0) 176 4219 3534
info@fresh-line-services.de
www.fresh-line-services.de