Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A seguito del fallimento della olandese Future Crops

Attrezzature all'asta online da Troostwijk Auctions

La vertical farm Future Crops di Poeldijk (Paesi Bassi) ha dichiarato bancarotta. Per questo motivo, tutte le attrezzature dell'azienda produttrice di lattuga ed erbe aromatiche saranno messe all'asta attraverso la piattaforma di Troostwijk Auctions. L'asta chiuderà mercoledì 26 aprile 2023 alle 10:00.

L'azienda olandese-israeliana produceva varie erbe aromatiche, tra cui basilico, coriandolo, prezzemolo e aneto, su base commerciale dal 2018. Inoltre, un sito produttivo di 2.500 metri quadrati è stato utilizzato per la coltivazione di lattuga baby. La produzione annuale era di circa 85 tonnellate, in parte acquistate dalla catena di supermercati Albert Heijn. Future Crops possedeva anche un proprio laboratorio di analisi.

All'inizio del 2023, Future Crops ha dichiarato fallimento. Il forte aumento dei costi energetici ha reso difficile per le vertical farm competere con i coltivatori convenzionali nell'Unione europea e negli Stati Uniti.

L'ex direttore della Business Unit di Future Crops aveva lasciato intendere, in occasione del Congresso nazionale di orticoltura tenutosi al Floriade di Almere lo scorso ottobre, che Future Crops era in difficoltà dal punto di vista finanziario. "Operiamo in un settore ad alta intensità di capitale. Anche per questo motivo, siamo ancora lontani dal recuperare i nostri investimenti". Non è noto se i costi energetici elevati o il livello degli investimenti siano alla base del fallimento di Future Crops.

Sistemi di coltivazione, linee di semina e sistemi di coltivazione
A causa del fallimento della Future Crops, tutti i macchinari dell'azienda sono stati messi all'asta online da Troostwijk Auctions. Tra gli articoli figurano un sistema di coltivazione automatico con camera di coltivazione (sistema ad alto livello), composto da nove sezioni con nove livelli di crescita ciascuna, una linea di semina a tamburo Urbinati e un robot di semina Urbinati (anno di costruzione 2017), un robot di taglio IG Agri systems (anno di costruzione 2019), sistemi di coltivazione a più piani, una confezionatrice a trafilatura profonda Multivac (anno di costruzione 2018), reparto R&S, sistemi di raffreddamento, sistema di purificazione dell'acqua, sistemi di pesatura, e altro ancora. Visualizza tutti i 217 lotti di quest'asta qui.

Informazioni sull'asta
L'asta online di attrezzature della Future Crops di Poeldijk si chiude mercoledì 26 aprile 2023 alle ore 10:00. Volete vedere i lotti prima di fare offerte? Potete farlo durante la giornata di osservazione di giovedì 20 aprile 2023, dalle 10:00 alle 15:00. Indirizzo: ABC Westland 246, 2685 DC, Poeldijk (Paesi Bassi).

Clicca qui per maggiori dettagli sull'asta.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi