Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la thailandese Changtoon Trading Co., Ltd.

Sotto contratto già 100 container di durian, ancor prima dell'inizio della raccolta

Con quasi 25 anni di esperienza nel settore alimentare e agricolo, Chris si è recentemente unita alla Changtoon Trading Co. in qualità di Ceo e direttore delle vendite all'estero. L'azienda è specializzata nella produzione e nell'esportazione di vari frutti esotici, tra cui durian, mangostano e longan. L'azienda di Chris possiede un frutteto di durian e mangostano, ma collabora anche con altri coltivatori della zona per soddisfare l'elevata domanda di questi frutti.


Ispezione e raccolta del durian

L'azienda tiene in grande considerazione il rapporto tra coltivatori, confezionatori ed esportatori e lavora a stretto contatto con loro, per garantire la massima qualità dei prodotti. Attualmente, l'azienda di Chris ha ricevuto ordini dalla Cina per 100 container e da Hong Kong  per 20 container di durian fresco. Si aspettano altri ordinativi prima della metà di aprile.

La raccolta ufficiale del durian Monthong, la varietà più comune, inizia il 15 aprile nella parte orientale della Thailandia. Questa data segna l'inizio della stagione, che va da aprile a giugno. Chris è entusiasta dell'imminente stagione, dato che si tratta del quarto anno di esportazione del durian e ci si aspetta un numero di ordini mai visto prima: "Ci concentriamo sulla fornitura di prodotti di alta qualità ai nostri clienti, il che è particolarmente importante in quanto il mercato tailandese del durian deve affrontare la concorrenza del Vietnam e del Laos. Il nostro team lavorerà duramente per garantire che la frutta soddisfi i più alti standard di qualità". Le principali varietà di durian sono la Monthong, la Kradumthong e la Chanee.

Chris condivide la sua esperienza di lavoro con il durian: "Nonostante il cambiamento climatico, la produzione del durian è diventata più redditizia per i coltivatori, che hanno esteso la loro produzione. Tuttavia, il cambiamento climatico ha portato anche a una minore produzione per albero a causa delle forti piogge e dei modelli meteorologici imprevedibili. Recentemente, piccole tempeste hanno causato danni ai frutteti e ai frutti in crescita".

Negli ultimi anni, i consumatori cinesi hanno creato un mercato significativo per il durian: "Gli esportatori thailandesi hanno promosso ampiamente il frutto per soddisfare la crescente domanda".

La metà di aprile segna il grande inizio della stagione del durian per la Thailandia orientale. L'azienda di Chris è in attesa dei pagamenti da parte dei consumatori per bloccare i container nei frutteti e in queste settimane molti acquirenti cinesi visitano i centri di imballaggio e i frutteti di durian. In generale, c'è molto entusiasmo per la prossima stagione e l'azienda di Chris è pronta a fornire prodotti di alta qualità ai suoi clienti.

Per maggiori informazioni:
Nattharinee Ruecha (Chris)  
Changtoon Trading Co., Ltd.
+66 86 844 8608
chris.changtoon@gmail.com
www.changtoontrading.com

Data di pubblicazione: