Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La wax apple cinese si rivolge sempre più verso i mercati internazionali

La provincia di Hainan è un'importante area di produzione delle wax apple in Cina. Oltre alle varietà tradizionali Black King Kong, Black Pearl e Milk Wax, l'area di produzione di Sanya, nella provincia di Hainan, ha sviluppato con successo e in modo indipendente una nuova varietà di wax apple ‘Nanlu Number 1’ e, negli ultimi anni, è stata raggiunta la produzione massiva.

Nei primi dieci giorni di marzo di quest'anno, questa varietà è stata esportata per la prima volta all'estero ed è arrivata in Canada per via aerea. L'attuale volume d’esportazione delle wax apple di Sanya è di 150 cartoni a settimana e finora sono stati spediti tre lotti. La stagione delle esportazioni durerà fino a luglio, che è la fine della stagione di produzione delle wax apple di Sanya.

La wax apple Nanlu No. 1 esportata viene coltivata come le mele Black King Kong e Milk wax apple. "La wax apple Nanlu No. 1 è più grande, con un peso di circa 150 grammi per singolo frutto, che è circa il doppio di quello della wax apple Black King Kong. Ha sia l'acidità che la dolcezza della Milk e la forma della Black King Kong, senza risultare dura al morso. Poiché la buccia è più spessa di quella della Black King Kong, è più resistente allo stoccaggio. Queste caratteristiche si sono rivelate un vantaggio competitivo e attualmente solo la Cina produce questa varietà", ha dichiarato a Freshplaza Jin Jie, il responsabile della Hainan Guoyuan E-Commerce Co., Ltd.

"La maggior parte delle wax apple presenti sul mercato internazionale sono prodotte in Vietnam, Thailandia e Taiwan. Attualmente, in Canada, il prezzo della wax apple di Sanya è di circa 60 dollari a cassa, ovvero il 20% in più rispetto alle varietà tradizionali. La risposta del mercato è soddisfacente", ha detto Jin che sta attualmente negoziando con un supermercato a Dubai e prevede di aprire più mercati esteri alle wax apple di Sanya.

"La Nanlu n. 1 sta gradualmente ottenendo il riconoscimento sul mercato domestico solo negli ultimi anni. A causa del limitato volume di produzione, le vendite sul mercato interno sono scarse e il prezzo è più alto rispetto alle varietà tradizionali. Il volume di produzione è quello ideale quest'anno, il doppio rispetto all'anno scorso, e il prezzo è leggermente superiore a quello del 2022. La stagione di produzione di questa varietà inizia a novembre, mentre il picco va da marzo a luglio".

Secondo i rapporti, i frutti di Hainan, attualmente di stagione, includono ananas Golden, banana e King litchi. Inoltre, i mango Sanya longan e Guifei vengono esportati uno dopo l'altro.

La Hainan Guoyuan E-Commerce Co., Ltd fornisce un'intera categoria di frutta nella provincia di Hainan e collabora con varie aziende e marchi di frutta nell'area di produzione. Oltre alle wax apple, i prodotti dell'azienda includono anche le varietà di mango di Sanya (Guifei Mango, Jinhuang Mango, Xiaotainong, fra le altre), frutto della passione, papaya, melone, ananas Golden, pitaya rossa, e altri. L'azienda utilizza come canali di vendita i mercati all'ingrosso, negozi di frutta e l'e-commerce.

Per maggiori informazioni:
Jin Jie
Hainan Guoyuan Electronic Commerce Co., Ltd.
+86 13566004443
61690824@qq.com

Data di pubblicazione: