Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Semillas Fitó e il lavoro svolto per contrastare il virus

Un lavoro di sette anni per lo sviluppo di varietà di pomodoro resistenti al ToBRFV

Ricercare e trovare soluzioni valide per contrastare il ToBRFV, costituisce alcune delle principali sfide che l'azienda Semillas Fitó si pone. Tant'è vero che il virus ToBRFV (Tomato Brown Rugose Virus) costituisce una delle principali difficoltà cui il settore sta facendo fronte negli ultimi anni. Sin dalla sua comparsa, nel 2015, Semillas Fitó lavora per offrire al settore soluzioni varietali resistenti al virus. Attualmente la ditta sementiera dispone di varietà di pomodoro resistenti di diverse tipologie: ciliegino, datterino, specialità, mini plum, pomodoro a grappolo e insalataro.

Semillas Fitó collabora da ben 7 anni con la Jordan University, lavorando su campi di studio in Giordania, paese in cui il virus è stato rilevato per la prima volta. Negli ultimi anni è stato intensificato il lavoro di ricerca svolto dall'azienda, per sconfiggere il virus avviando studi anche in Sicilia, in collaborazione con l'Università di Palermo.

Il ToBRFV è stato rilevato per la prima volta nel 2015 in Giordania e attualmente è presente in tutto il mondo, mettendo in difficoltà l'orticoltura a livello globale. Questo virus colpisce soprattutto le coltivazioni di pomodoro, generando macchie gialle o marroni sul frutto, nonché deformazioni e irregolarità durante la sua maturazione. La sua trasmissione avviene attraverso i semi, le piante o il contatto con gli strumenti di lavoro.

Mediante gli esperti del team specializzati su pomodoro, presenti in tutto il mondo, Semillas Fitό offre informazioni dettagliate sulle migliori varietà sviluppate e adattate per ogni territorio, in cui l'azienda opera.         

Per maggiori informazioni:          
Semillas Fitò Italia Srl                                                              
Via Grecia 23 A
35127 Padova - Italy
+39 3346705954 Guardiano Gianluca
+39 3357362586 Aranzulla Filippo
info@semillasfito.com
www.semillasfito.it                                                                   

Data di pubblicazione: