Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Egitto

Nonostante il successo della stagione agricola, il fantasma delle perdite ha perseguitato i coltivatori

Di fronte alla carenza di alcuni prodotti agricoli e ai vari problemi nella maggior parte dei Paesi di origine, gli acquirenti europei hanno optato nuovamente per i prodotti egiziani. Ad affermarlo è Mohamed Shahen del produttore egiziano Agro Pro.

"In questa stagione abbiamo raddoppiato le nostre esportazioni di broccoli verso l'Europa. Anche i nostri volumi d’esportazione di arance e di alcune varietà di peperoni per l'industria di trasformazione, sono aumentati in modo significativo", ha detto Shahen.

Questo aumento delle esportazioni egiziane è dovuto a fattori oggettivi, come il clima invernale che ha favorito la maggior parte dei raccolti, secondo il produttore: "Siamo stati felici di vedere che i volumi hanno superato le nostre aspettative".

Ma tale sviluppo è dovuto anche a un grande investimento umano. "L'inflazione globale che ci ha colpito la scorsa stagione, è stato un fantasma inquietante. Eravamo molto preoccupati per l'aumento dei costi e molto meticolosi e inflessibili nelle nostre operazioni tecniche. Tutti i produttori temevamo di avere delle perdite a causa dell'aumento dei costi e delle interruzioni nelle catene di approvvigionamento. Questo ci ha spinto a impegnarci ancora di più nella produzione e nella commercializzazione".

"E se oggi le condizioni meteo sono favorevoli, guardiamo con preoccupazione alla situazione di altri agricoltori in altri Paesi. Potrebbe succedere anche a noi in futuro. Ecco perché stiamo raddoppiando i nostri sforzi in investimenti e operazioni tecniche", ha aggiunto Shahen.

Il produttore ha dichiarato che attualmente sta intensificando i suoi sforzi per aprire nuovi mercati. "Stiamo rafforzando la nostra presenza sui mercati europei e abbiamo raggiunto una fase avanzata nella trattativa per avviare le esportazioni in Ungheria".

Agropro si prepara alla stagione primaverile con più prodotti. "Avremo pomodori, peperoni, cetrioli, lattuga, melone, cantalupo, fragole e presto pesche e uva da tavola", ha concluso Shahen .

Per maggiori informazioni:
Mohamed Shahen
Agro Pro Egypt
+201203420020
agroproegy@gmail.com

Articoli Correlati → Vedi