Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guilhem Flammen, Greenery France:

"Sempre più retailer ampliano la gamma con pomodori francesi"

La scorsa settimana, il consumo di pomodori è stato influenzato dal contesto sociale sfavorevole in Francia e dal clima invernale. Ma questa settimana le vendite dovrebbero aumentare. "Sono attese calde giornate primaverili in tutta la Francia, con temperature vicine ai 15 °C in alcune località. Un clima così mite favorisce il consumo di pomodori", spiega Guilhem Flammen, direttore di Greenery France.

Pomodori a grappolo

I primi volumi del nuovo raccolto di pomodori francesi sono arrivati sul mercato quasi due settimane fa. "Siamo in vantaggio rispetto ai nostri vicini belgi e olandesi e pensiamo che l'origine francese sia sempre più popolare. I retailer hanno ampliato la loro gamma di pomodori francesi a scapito dei pomodori importati (Spagna e Marocco), e stanno aprendo anche linee di pomodori a grappolo".

Pomodori da industria

L'arrivo sul mercato la scorsa settimana dei primi volumi francesi è stato accompagnato da un calo dei prezzi. Tuttavia, i pomodori sono ancora venduti a prezzi abbastanza alti. "Tutti i produttori francesi stanno cominciando ad avere più volumi. Ciò ha comportato un calo dei prezzi, che prima erano a livelli record. Oggi rimangono alti ma sono più accettabili, con un impatto positivo sulle vendite nei negozi. Per quanto riguarda la qualità all'inizio di questa stagione, siamo molto soddisfatti. Abbiamo due varietà di pomodori esteriormente molto invitanti: il pomodoro da industria che arriverà la prossima settimana e il pomodoro a grappolo i cui volumi aumenteranno dalla settimana 13-14".

Per maggiori informazioni: 
Guilhem Flammen
Greenery France
g.flammen@thegreenery.com

Data di pubblicazione: