Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Edwin van Leeuwen, Yex:

"Il trucco sarà quello di fare conoscere i datteri Bahri ai consumatori dell'Europa occidentale"

A partire da questa settimana, Yex avrà un altro nuovo prodotto nella sua gamma, ovvero i datteri Bahri. "Uova di Pasqua salutari", scherza il direttore commerciale Edwin van Leeuwen. La scorsa settimana si è tenuto il lancio interno da Best Fresh e i colleghi sono stati aggiornati sul prodotto gustando una quiche preparata con datteri Bahri.

"L'impulso per l'avvio dei datteri Bahri è stato dato da Athos dal Perù, che è anche il nostro coltivatore di melagrane, fichi, golden berries e avocado in Perù. Ci ha detto che stava espandendo notevolmente la produzione di datteri Bahri e ci ha chiesto se anche i nostri clienti avrebbero potuto essere interessati all'acquisto", racconta Edwin.

"All'inizio ero un po' scettico, ma una volta ricevuti alcuni campioni e assaggiati i datteri Bahri, mi sono subito entusiasmato. Sono rimasto davvero sorpreso dalla croccantezza e dal sapore fresco e dolce, e poi riesco a entusiasmare anche i miei clienti. Per esempio, vedo un buon potenziale per il prodotto come carica energetica durante l'attività fisica".

"Tutti i clienti etnici conoscono i datteri Bahri, quindi è a loro che si rivolge gran parte dell'offerta. Il trucco sarà quello di far conoscere questo prodotto anche ai consumatori dell'Europa occidentale. Abbiamo appena ricevuto la prima spedizione per via aerea, in modo da poter iniziare la stagione in anticipo, e la faremo seguire da un trasporto via mare, in modo da avere i datteri Bahri peruviani sugli scaffali fino alla settimana 22".

"Ci aspettiamo di ricevere circa 400 tonnellate in questa stagione, che è un ottimo volume come primo anno. La maggior parte delle vendite avverrà ancora attraverso i grossisti, ma circa l'80% dei rivenditori con cui lavoriamo ha già dichiarato di voler acquistare i datteri Bahri, quindi prevediamo di rifornire molti dei nostri clienti nei Paesi Bassi, in Scandinavia, nell'Europa dell'Est e nei Paesi di lingua tedesca", afferma Edwin.

"E alla fine la stagione peruviana dovrebbe diventare il preludio di una gamma più ampia. Quando i datteri di Bahri saranno disponibili, vogliamo che facciano parte della gamma. Per questo motivo stiamo già intrattenendo numerosi colloqui con i coltivatori di altri paesi di origine, come la Namibia e altri Paesi africani. In questo modo vogliamo anche ampliare la gamma di datteri in un secondo momento, includendo anche i datteri Medjoul".

Yex confeziona i datteri Bahri sfusi da 4,5 e 2 kg e in clamshell da 12x320 grammi. Un lancio stagionale con un prezzo di 10 euro/kg non scoraggerà i clienti dall'acquistarli, secondo Edwin. "I datteri sono sempre costosi, ma si ottiene qualcosa di esclusivo per la propria casa".

Per maggiori informazioni:
Edwin van Leeuwen
Yex
ABC Westland 120
2685 DB Poeldijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 479 100 
e.vanleeuwen@farmhouse-international.com
www.yex.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto