Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Plantis Group

"Cerchiamo produttori di albicocche, pesche, nettarine e ciliegie"

La campagna drupacee si avvicina e le imprese sono alla ricerca di nuove partnership in grado di fornire volumi e qualità soddisfacenti per buona parte della stagione 2023. Alla ricerca di nuovi conferitori meridionali è anche la Plantis Group, società pugliese attiva nell'esportazione di prodotti ortofrutticoli già da diversi anni.  A parlarcene è il general manager Claudio D'Alba.

"Stiamo cercando produttori di albicocche, pesche, nettarine e ciliegie delle regioni Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria che vogliano entrare in una rete commerciale strutturata e internazionale. Il consolidamento e la fidelizzazione con i mercati e supermercati Scandinavi e Baltici rende indispensabili maggiori volumi per la nuova annata, oltre che un calendario commerciale quanto più ampio possibile", spiega D'Alba.

Plantis Group ci riferisce che le aziende interessate devono essere in grado di conferire il prodotto finito, quindi pronto, calibrato e confezionato per la vendita. "Quei produttori che non posseggono una rete commerciale articolata possono decidere di affidarsi a un'impresa che si occupi di collocare le loro produzioni sui mercati. Il nostro ufficio commerciale funge infatti da anello di congiunzione per le decine di realtà imprenditoriali italiane che collaborano con noi. Grazie a una proficua contrattazione con i buyer esteri, cerchiamo di ottenere quotazioni remunerative per i produttori, poiché consapevoli di quanto incidano i rincari sui bilanci delle aziende agricole. Il nostro ampio portafoglio clienti e le diverse destinazioni europee ci permettono di conferire anche quei calibri di frutta che in altri mercati andrebbero invece persi o sarebbero sottopagati. Remunerare correttamente l'agricoltore gli permette di affrontare al meglio la campagna successiva e quindi di poter contare nuovamente sul suo conferimento in futuro".

Chiunque sia interessato a un primo approccio e un eventuale incontro, può contattare la Plantis Group ai recapiti sottostanti.

Per maggiori informazioni:
Plantis Group
Piazza Ebalia 1
74123 Taranto
(+39) 099 671 4801
info@plantis.it
www.plantis.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto