Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Vilmorin-Mikado

Open day peperone in Sicilia: nuove proposte per la controstagione

Lo scorso 22 febbraio Vilmorin-Mikado Italia ha presentato due varietà di peperone in un open-day organizzato presso l'Azienda Agricola dei F.lli Di Marco sita in contrada Randello, nell'areale di Santa Croce Camerina (provincia di Ragusa). Alla giornata in campo hanno preso parte numerose aziende coinvolte nella coltivazione e nella commercializzazione del peperone.

L'open day peperone Vilmorin-Mikado a Santa Croce Camerina 

E' stato presentato l'LY5921 F1 (Penteo F1*) un nuovo ibrido di peperone, tipologia ¾ lungo giallo. La varietà, nonostante le alte temperature che hanno riguardato le prime fasi del trapianto, ha messo in risalto le sue spiccate performance. LY5921 F1 (Penteo F1), infatti ha evidenziato un'ottima allegagione su tutti i palchi inclusi quelli superiori, garantendo una buona quantità di produzione. I frutti hanno mostrato elevata qualità e regolarità nella forma, notevole spessore della polpa ed un colore giallo molto attraente.

LY5921 F1 (Penteo F1)  

L'ibrido si adatta ai trapianti precoci di ottobre-novembre in Sicilia ed insieme alle varietà Scipio F1 per trapianti da settembre a febbraio ed a LY5922 F1 (Anfiarao F1*) per trapianti precoci e tardivi, completa la gamma di peperone giallo in Sicilia. 

Con l'arrivo di LY5921 F1(Penteo F1*) e LY5922 F1 (Anfiarao F1*) e la conferma di Scipio F1, Vilmorin-Mikado offre una gamma di peperone giallo capace di soddisfare le esigenze dei produttori in ogni epoca di trapianto e nelle più diverse condizioni colturali.

Durante l'evento è stato possibile visitare anche la coltivazione dell'ormai noto peperone rosso Auspicio F1 di Vilmorin-Mikado. 

L'ibrido ormai in commercio già da qualche anno ha già catturato l'attenzione di produttori e commercianti, protagonisti della filiera, per i numerosi punti di forza che lo contraddistinguono. Auspicio F1 adatto per i trapianti da fine settembre fino ai primi di dicembre nell'areale siciliano, ha confermato ancora una volta le ottime rese produttive, il colore rosso brillante dei frutti e la forma regolare, caratteristiche che dimostrano l'elevata qualità dei frutti di questa varietà.

Attiva la presenza di numerosi tecnici, commercianti e dei titolari delle principali aziende leader di peperone, i quali hanno apprezzato le varietà mostrate, per le performance, la produttività e ancor più per la grande capacità di allegagione con le alte temperature del mese di ottobre e novembre. 

Il team Sicilia di Vilmorin-Mikado 

Scoprite queste varietà e tutta la gamma peperone per la controstagione sulla nostra nuova piattaforma digitale 3D "Pianeta Peperone".

Vilmorin Mikado Italia ringrazia l'azienda agricola dei F.lli Di Marco e il loro staff per l'ampia disponibilità e per la gestione della serra. Si ringraziano inoltre tutti i partecipanti che hanno aderito all'evento.

* Nome proposto per l'iscrizione al Registro Varietale Europeo, varietà in corso di registrazione.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin-Mikado Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
+39 051 863313
italia@vimorinmikado.com 
www.vilmorinmikado.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto