Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa di motivi interni

Il prezzo dei gherigli di noce è aumentato in Moldavia

Per la prima volta, nell'ultima settimana di febbraio, i prezzi all'ingrosso dei gherigli di noci sul mercato moldavo sono aumentati. Il livello dei prezzi medi e massimi è leggermente aumentato di circa il 6% - fino a 75-80 leu/kg (3,99- 4,06 dollari/kg), riferiscono gli specialisti della EastFruit.

L’organizzazione dei coltivatori di noci ritiene che un leggero aumento del prezzo dei gherigli di noci non sia il risultato di un aumento delle esportazioni, dal momento che non ci sono. I volumi delle esportazioni di noci dalla Moldavia (principalmente verso l'Ue e la Turchia) alla fine di febbraio non differivano da quelli di inizio marzo e, in generale, erano molto limitati. Gli esportatori non sperano in un rapido cambiamento della situazione, poiché "nell'Ue, gli acquirenti tradizionali affermano di avere in magazzino molte centinaia di tonnellate invendute di gherigli di noci di alta qualità".

Gli operatori del mercato ipotizzano che un leggero aumento dei prezzi delle noci a cavallo tra febbraio e marzo sia dovuto esclusivamente a ragioni interne. Il principale digiuno ortodosso è iniziato ed è osservato da una parte significativa della popolazione moldava. A questo proposito, la domanda di noci e altri prodotti di origine vegetale ad alta intensità energetica, aumenterà leggermente. Tuttavia, ciò non significa che i venditori abbiano grandi possibilità di aumentare i prezzi: la disponibilità economica della popolazione del Paese non è aumentata.

Di conseguenza, all'inizio di marzo c’è stata sufficiente fornitura di gherigli di noci di alta qualità sui mercati all'ingrosso e al dettaglio delle città moldave, ai prezzi contenuti di febbraio.

Per ulteriori informazioni: east-fruit.com

Data di pubblicazione: