Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo

Conservor F1, lo scalogno da seme che non ha bisogno di presentazioni

Conservor F1 è uno scalogno ibrido da seme (TSS – True Seed Shallot) introdotto da Bejo nel mercato italiano e che è riuscito a ritagliarsi un ruolo fondamentale in areali importanti come quella piacentina.

In passato, la produzione di scalogno ha rappresentato infatti una grande novità per Piacenza e le zone limitrofe, vista e considerata la storicità di colture come quella della cipolla. I produttori e i commercianti piacentini hanno però compreso fin da subito l'importanza di un seme italiano e tracciabile – dal campo al consumatore finale – e i grandi vantaggi offerti dalla moltiplicazione da seme.

Conservor F1

"Conservor F1 e Bejo ci hanno dato la possibilità di offrire al consumatore finale un prodotto di alta qualità, tracciabile e di origine italiana al 100%" dichiara Francesco Delfanti, socio titolare di Delfanti SpA, realtà storica con sede a Monticelli d'Ongina. "Questo scalogno ha registrato un'ottima pezzatura e colorazione, oltre ad una resa per ettaro davvero interessante per qualunque produttore". 

Conservor F1 è un ibrido a giorno lungo con ciclo di maturazione medio, capace di distinguersi grazie alla sua facile pelabilità, l'ottima vestitura e la consistenza dei suoi bulbi allungati. Tutte caratteristiche di alta qualità che sono risultato di una maggiore sanità del materiale di propagazione di partenza. 

Edoardo Cazzaro, Sales Representative di Bejo per il Nord Ovest Italia, sottolinea un ulteriore vantaggio offerto da Conservor F1: "La varietà garantisce una grande capacità di stoccaggio e una lunga frigoconservazione, raggiungendo anche periodi superiori ai 9 mesi." Un tratto molto interessante per le realtà impegnate nella commercializzazione del prodotto che potranno così assicurare una distribuzione diluita nel corso dell'anno.

"Grazie a Conservor F1, abbiamo ricevuto l'opportunità di servire il nostro consumatore finale per quasi 12 mesi all'anno. Il tutto con un prodotto tracciabile e con risultati produttivi più che soddisfacenti" conclude Francesco Delfanti.

Conservor F1 è solo una delle varietà di scalogno da seme presenti nell'assortimento Bejo. Tra le proposte più interessanti possiamo trovare anche Ambition F1 e la nuova introduzione Innovator F1

Per maggior informazioni su Conservor F1, guarda qui sotto il video di approfondimento realizzato da Bejo con la collaborazione di Delfanti SpA. 

Per qualunque informazione, è possibile contattare il proprio referente di zona e/o scrivere a commerciale@bejoitalia.it 

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: