Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'1 e 2 marzo 2023 presso l'International Airport Hotel di Catania

Parte oggi la quarta edizione della Biostimolanti Conference

La Biostimolanti Conference è tra gli appuntamenti gratuiti più attesi dell'anno. Un evento di due giorni, organizzato da A.R.P.T.R.A (l'Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura ARPTRA), interamente dedicato a questi nuovi prodotti, sempre più centrali per la gestione delle colture.

Foto d'archivio - Bari, Biostimolanti Conference 2020. 

A caratterizzare la 4^ edizione, anche stavolta sviluppata in quattro sessioni, ci saranno diversi relatori accademici, ricercatori ed esperti nazionali e internazionali. Accanto a loro, saranno presenti i referenti delle 26 aziende partner dell'evento, che presenteranno al pubblico le novità commerciali. Gli organizzatori ci riferiscono che gli iscritti quest'anno superano i 530 partecipanti, provenienti da tutta Italia. Molteplici sono poi gli utenti che seguiranno l'appuntamento online.

L'evento, che vanta il patrocinio di diversi enti e istituti, come la SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana), l'Università degli studi di Bari Aldo Moro, l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi della Tuscia, l'Università degli Studi di Palermo e la Regione Sicilia, ha lo scopo di migliorare la formazione dei tecnici sui biostimolanti, sia dal punto di vista della fisiologia dello stress abiotico e sia alla luce del nuovo Regolamento Europeo entrato in vigore a Luglio 2022. Ogni anno sono disponibili nuovi studi, con approccio multidisciplinari, che stanno contribuendo ad approfondire le modalità d'azione per le principali colture, con l'intento di aumentare la sostenibilità dei sistemi colturali.

Clicca qui per consultare il programma dell'edizione 2023. E' possibile seguire in diretta la Conference direttamente sul sito dell'evento. 

E' ancora possibile iscriversi alla Conferenza cliccando sul seguente link: https://docs.google.com/forms

Contatti:
A.R.P.T.R.A.
c/o Europe Direct Puglia
Via G. Suppa, 9
70121 – Bari – Italy
Email: arptra.puglia@libero.it
Web: arptra.it