Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Polonia, 9 e 10 marzo 2023

L'International Blueberry Conference affronta i cambiamenti sul mercato europeo dei mirtilli

In molti Paesi, i costi di produzione dei mirtilli sono aumentati drasticamente di recente. Ciò è dovuto all'inflazione di tutte le componenti legate alla produzione di frutta: carburante, energia, manodopera, fertilizzanti, prodotti per la protezione delle colture. Questi fattori rendono la produzione dei mirtilli molto costosa. Ad esempio, in Germania la produzione di 1 kg di frutta costa a un agricoltore circa 3,6-4 euro/kg, nei Paesi Bassi circa 3,75 euro/kg, in Polonia 2,8-3,0 euro/kg, in Ucraina 1,7-2 euro/kg. Pertanto, i coltivatori non possono permettersi di vendere i frutti a prezzi inferiori a quelli attuali perché significherebbe la fine della loro attività.

Nelle regioni dell'Europa centrale e orientale, dove si coltivano principalmente varietà di mirtilli settentrionali, molti coltivatori si chiedono quali valga la pena piantare. I consumatori richiedono mirtilli compatti e durevoli, frutti grandi e croccanti.

Nel complesso, quindi, i coltivatori di mirtilli devono affrontare molte sfide. Se ne parlerà durante l'11° International Blueberry Conference (Conferenza internazionale sul mirtillo, ndt) che si terrà in Polonia il 9 e 10 marzo 2023 e che rappresenta  l'evento più importante per l'industria dei mirtilli.

Il primo giorno si svolgerà presso l'Hotel Mazurkas situato a Ożarów Mazowiecki, vicino a Varsavia. Durante la conferenza, i migliori esperti di mirtilli terranno 16 lezioni conoscitive. Il secondo giorno riguarderà aspetti più pratici, con un incontro presso una piantagione di mirtilli.

Fonte: konferencjaborowkowa.pl

Data di pubblicazione: