Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Di Roamler

Al via il Monday Morning Price Tracker

Dopo il successo del progetto pilota di gennaio, Roamler lancerà il suo nuovo monitor, il Monday Morning Price Tracker (MMPT), a marzo 2023. L'abbonamento a questo monitor fornisce informazioni settimanali sulle quotazioni e sull'origine degli ortofrutticoli, consentendo di conoscere i livelli di prezzo comunicati dai principali rivenditori in Germania.

Christiaan Rijnhout, commercial lead fresh di Roamler, ha dichiarato: "Il monitor fornisce una panoramica settimanale delle promozioni, dei prezzi e del Paese d'origine prima delle 11:15 del mattino. Questo aiuterà il commercio degli operatori a diventare più strutturato e meno dipendente dalle voci di corridoio".


Come utilizzarlo
Il monitor è uno strumento efficace per adattare le strategie commerciali in base ai prezzi in tempo reale, nonché per osservare la stagionalità delle sottocategorie e fornire un feedback alla produzione. Al momento del lancio iniziale dell'MMPT, i dati saranno raccolti dai rivenditori tedeschi. Roamler intende espandere il monitor ad altri Paesi, iniziando con i negozi britannici e francesi.

Quali prodotti sono inclusi?
Il paniere base del monitor contiene i seguenti prodotti:

  • Banane biologiche
  • Banane convenzionali
  • Lattuga Iceberg
  • Uva - Bianca senza semi in confezione da 500 grammi
  • Melone Galia
  • Peperone quadrato - mix da tre rosso-giallo-verde
  • Ananas
  • Broccoli

Christiaan ha riferito: "Il monitor può essere personalizzato per adattarlo alla propria linea di prodotti. Basta indicarci a quali referenze (oltre al paniere di base) siete interessati e vi invieremo una proposta. Vi faremo entrare in contatto con il monitor per assicurarvi di ottenere il massimo dai dati. Attualmente offriamo informazioni su 50 tipi di prodotti, ma siamo disposti ad aggiungerne altri in base alle vostre esigenze. Fateci sapere se ci sono prodotti che mancano".

Come e dove vengono raccolti i dati?
Ogni lunedì mattina, prima delle 10.30, vengono visitati da 36 a 58 negozi in tutta la Germania per ottenere i dati più recenti per alimentare il monitor. Tutti questi dati vengono immediatamente analizzati e riportati in Power BI prima delle 11.15 del giorno stesso.

Christiaan ha spiegato: "Questo significa che visiteremo oltre 2.500 negozi all'anno solo per questo monitor. Visitiamo supermercati in ogni regione Nielsen. Ogni lunedì mattina, decine di utenti dell'app Roamler vengono inviati in negozi predefiniti tramite la nostra app, seguendo istruzioni chiare. Ogni invio viene controllato manualmente dal nostro team internazionale di revisori. Il nostro team analizza quindi i dati inviati e li converte in informazioni utilizzabili per voi entro le 11.15".

Gli abbonamenti ai monitor sono disponibili a partire da 125 euro a settimana, comprensivi di formazione e onboarding completo. Per i lettori di AGF e FreshPlaza, Roamler mette a disposizione gratuitamente l'anteprima di questa settimana del Monday Morning Price Tracker.

Clicca qui per ricevere l'anteprima.

Per maggiori informazioni:
Christiaan Rijnhout
Roamler Nederland BV
NDSM-plein 20-26, 1033 WC 
Amsterdam, Paesi Bassi
+31 (0) 615 294 869
christiaan.rijnhout@roamler.com
www.roamler.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto