Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La delegazione dell’Ufficio comunitario delle varietà vegetali in visita oggi all'EFSA

Francesco Mattina, presidente del Community Plant Variety Office (CPVO), l'Ufficio comunitario delle varietà vegetali, che concede i diritti di proprietà intellettuale per le nuove varietà di piante nell'Unione Europea, parteciperà oggi 22 febbraio a una serie di incontri a Parma con i vertici dell'European Food Safety Authority (EFSA).

Cittadino italiano, Francesco Mattina è specializzato in diritto dell'Unione Europea e in diritto della proprietà intellettuale, ed è entrato a far parte del CPVO nel 2013 dopo aver maturato esperienze internazionali.

Francesco Mattina, presidente del Community Plant Variety Office

Altamente specializzate nei loro rispettivi campi, gli incontri programmati domani e dopodomani tra le due agenzie dell'Unione europea si iscrivono in una strategia di condivisione di risorse e conoscenze, per meglio servire l'implementazione delle politiche comunitarie.

Tra le varie politiche chiave dell'Unione Europea, gli obiettivi del Green Deal e il piano d'azione sulla proprietà intellettuale testimoniano l'importanza dello sviluppo e della protezione di nuove varietà vegetali per la società europea. 

Il Community Plant Variety Office è un'Agenzia dell'Unione Europea responsabile del sistema di protezione dei diritti di proprietà intellettuale sulle nuove varietà vegetali in ambito agricolo, orticolo, ornamentale e frutticolo.

L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) svolge attività di informazione sui temi della sicurezza alimentare, occupandosi anche di ricerca scientifiche nei campi connessi al consumo degli alimenti. 

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi