Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena, 28 febbraio 2023

Pacciamature biodegradabili: un convegno per fare il punto della situazione

In preparazione della campagna 2023 si organizza per il prossimo martedì 28 febbraio alle ore 14,30, presso la sala convegni dell'Azienda sperimentale Martorano 5 sita in via Calcinaro, 920 a Cesena una tavola rotonda con esperti per approfondire il tema di tecniche rispettose dell'ambiente e la coltivazione degli ortaggi.
Il tema della tavola rotonda è: "Dalla pacciamatura biodegradabile compostabile in mater–bi alla nutrizione e alla difesa moderna degli ortaggi".

Interverranno : Massimo Castagnetti di Novamont, Alberto Fortigo di Forigo Roter Italia spa, Roberto Salvatori di Compo expert e Aride Poletti di Corteva Agriscience.

Il Mater-Bi è la versatile e innovativa bioplastica creata da Novamont con cui si realizzano soluzioni e prodotti sostenibili che si incontrano nella vita di tutti i giorni: i sacchetti della spesa, quelli per la raccolta dell'umido, i teli per la pacciamatura agricola, le reti della frutta, gli involucri di carta e fazzoletti, i piatti, le posate e i bicchieri, le coppette per il gelato e i cucchiaini…Un ciclo virtuoso dalla natura alla natura.

Mater-Bi è la dimostrazione che con la ricerca per la creazione di materiali rinnovabili si possono ottenere prodotti biodegradabili e compostabili che rispettano l'ambiente per consumatori attenti.

L'azienda Roter Italia inizia la propria attività commerciale nel 1972, quando i fratelli Forigo fabbricarono il primo erpice rotante nel piccolo stabilimento di Salizzole in provincia di Verona. Successivamente, la sede venne trasferita in un'area molto più estesa (25.000 mq) ad Ostiglia (MN), dove si trova attualmente.