International Fruit Genetics (IFG) ha annunciato tre nuovi marchi registrati per la sua crescente linea Cheery Cherry™, che attualmente comprende le ciliegie Cheery Moon™ e Cheery Glow™.
IFG presenta Cheery Cupid™, brevettata come IFG Cher-ten. Si tratta di una ciliegia a forma di cuore, dal sapore agrodolce, che contribuirà a inaugurare la stagione delle ciliegie con un gusto unico e robusto. Pur essendo uno dei frutti di più recente introduzione, Cheery Cupid si sta comportando bene in tutte le zone di prova. I frutti provenienti da frutteti commerciali inizieranno a essere spediti nel 2023 dalla Spagna e dal Cile, mentre le ciliegie prodotte in California saranno disponibili nel 2024.
Cheery Cupid™, brevettato come IFG Cher-ten, è una ciliegia a forma di cuore dal sapore agrodolce che contribuirà a inaugurare la stagione delle ciliegie con il suo gusto unico e robusto.
La linea di ciliegie Cheery Cherry comprende anche altri due marchi di recente brevetto:
- Cheery Nebula™ (brevettata come IFG Cher-eight). Una ciliegia rotonda e di grandi dimensioni con un lungo gambo verde e un sapore intenso che può essere raccolta presto nella stagione e richiede poche ore di freddo, ovvero meno di 300 ore.
- Cheery Chap™ (brevettata come IFG Cher-nine). Un'altra ciliegia precoce con colore e sapore intensi e un fabbisogno di freddo inferiore a 300 ore.
Le ciliegie a basso fabbisogno di freddo di IFG sono tutte a raccolta precoce, il che significa che sono i primi frutti che i consumatori vedranno e assaggeranno. Queste nuove ciliegie sono coltivate in California, Spagna, Cile, Australia e Sudafrica.
"Stiamo cambiando le carte in tavola con le ciliegie 2.0 - ha dichiarato Alwyn van Jaarsveld, responsabile commerciale internazionale per le ciliegie di IFG - Il nostro programma sviluppa varietà a raccolta precoce, con fabbisogni di freddo da bassi ad alti, e ciò consente alla nostra linea di ciliegie di adattarsi a più regioni del mondo, consentendo di espandere la produzione globale di ciliegie. Ciò ci permette di garantire che i nostri frutti siano croccanti e dolci e con un ottimo sapore per tutto l'anno".
Tradizionalmente, per coltivare delle ottime ciliegie servono molte ore di freddo, ma IFG sta cambiando questa situazione con le nostre varietà di ciliegie precoci e a basso fabbisogno di freddo - ha dichiarato Antonia Sánchez-Labbé, responsabile tecnico internazionale ciliegie/country manager ciliegie, Nord America - Fino ad oggi la maggior parte dei ciliegi richiedeva 800-1.000 ore di freddo a temperature inferiori ai 45° Fahrenheit (7,2 °C). IFG ha creato varietà di ciliegie che hanno bisogno di meno della metà".
"Inoltre, IFG effettua una selezione specifica per il nostro programma di sviluppo varietale - aggiunge - Non solo utilizziamo tecnologie moderne per garantire che il materiale genetico utilizzato nel programma sia quello che cerchiamo, ma coltiviamo anche gli alberi in un ambiente tipicamente rigido, per eliminare la progenie più debole e garantire varietà robuste e resistenti, adatte ai coltivatori e in grado di sopportare la severità di estati calde e secche, pur producendo un buon raccolto".
Tutte le varietà IFG sono non OGM e sono state testate per mantenere la qualità anche dopo settimane di stoccaggio, in modo da garantire la capacità di viaggiare bene sui mercati nazionali ed esteri.
Per maggiori informazioni:
Tamara Baker
IFG
+1 (661) 345-7580
[email protected]
www.ifg.world