Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dennis van Tricht, AGF-Direct:

"La fine della carenza di cavolfiore non è ancora in vista"

Attualmente il mercato dei cavolfiori mostra prezzi in rialzo e volumi decisamente limitati. "Le richieste di cavolfiore arrivano da ogni parte - afferma Dennis van Tricht della olandese AGF-Direct - Prima l'inverno è stato troppo caldo e ora fa troppo freddo. Di conseguenza, dalla Francia non arriva quasi nessun cavolfiore. E mi aspetto che questa situazione vada avanti per altre due o tre settimane".


Scaffale olandese vuoto. Il cartello dice: "Caro cliente, in Spagna le condizioni meteo non sono favorevoli. Perciò ci sono problemi di approvvigionamento e qualità per peperoni, cavolfiori, broccoli, fagiolini e lattuga iceberg. Può capitare quindi che non si trovino a scaffale. Quando saranno disponibili volumi sufficienti e potremmo garantirne la qualità, il punto vendita verrà rifornito".

"Oltre alle forniture francesi, anche quelle provenienti dal nord della Spagna sono state limitate a causa del freddo. Solo nel sud del Paese fa un po' più caldo e viene inviato un numero leggermente maggiore di cavolfiori, ma non abbastanza per soddisfare la domanda", ha dichiarato il commerciante olandese di ortaggi da pieno campo.

Tuttavia, AGF-Direct non si aspetta grandi profitti. "Sul mercato libero ora si possono fare dai 18 ai 20 euro, ma da noi la coltivazione è quasi tutta a contratto. Per il momento dobbiamo persino annullare tutti i contratti. L'unico vantaggio è che il problema è talmente diffuso da essere accettato. Ci sono persino supermercati che da quindici giorni non vendono più cavolfiori e broccoli. Una situazione senza precedenti. E una risoluzione non è ancora in vista".

Per maggiori informazioni:
Dennis van Tricht
AGF Direct
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk - Paesi Bassi
+31 085-3032632
dennis@agfdirect.nl 
www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: