Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Dennis van Tricht, AGF-Direct:

"La fine della carenza di cavolfiore non è ancora in vista"

Attualmente il mercato dei cavolfiori mostra prezzi in rialzo e volumi decisamente limitati. "Le richieste di cavolfiore arrivano da ogni parte - afferma Dennis van Tricht della olandese AGF-Direct - Prima l'inverno è stato troppo caldo e ora fa troppo freddo. Di conseguenza, dalla Francia non arriva quasi nessun cavolfiore. E mi aspetto che questa situazione vada avanti per altre due o tre settimane".


Scaffale olandese vuoto. Il cartello dice: "Caro cliente, in Spagna le condizioni meteo non sono favorevoli. Perciò ci sono problemi di approvvigionamento e qualità per peperoni, cavolfiori, broccoli, fagiolini e lattuga iceberg. Può capitare quindi che non si trovino a scaffale. Quando saranno disponibili volumi sufficienti e potremmo garantirne la qualità, il punto vendita verrà rifornito".

"Oltre alle forniture francesi, anche quelle provenienti dal nord della Spagna sono state limitate a causa del freddo. Solo nel sud del Paese fa un po' più caldo e viene inviato un numero leggermente maggiore di cavolfiori, ma non abbastanza per soddisfare la domanda", ha dichiarato il commerciante olandese di ortaggi da pieno campo.

Tuttavia, AGF-Direct non si aspetta grandi profitti. "Sul mercato libero ora si possono fare dai 18 ai 20 euro, ma da noi la coltivazione è quasi tutta a contratto. Per il momento dobbiamo persino annullare tutti i contratti. L'unico vantaggio è che il problema è talmente diffuso da essere accettato. Ci sono persino supermercati che da quindici giorni non vendono più cavolfiori e broccoli. Una situazione senza precedenti. E una risoluzione non è ancora in vista".

Per maggiori informazioni:
Dennis van Tricht
AGF Direct
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk - Paesi Bassi
+31 085-3032632
dennis@agfdirect.nl 
www.agfdirect.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto