Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Red Passion, il frutto che rivoluziona la comune percezione del kiwi

Kiwi rosso: più morbido è al tatto e meglio è

Due semplici passaggi e il dessert è servito: basta tagliare in due e gustare con il cucchiaino. "Il kiwi rosso Red Passion è un frutto, ma il suo gusto può sostituire un pasticcino. Un prodotto che poco ha a che vedere con i suoi "cugini" verdi, sia per gusto, che per consistenza, che per molti altri dettagli". E' quanto comunica il Consorzio detentore del marchio.

"Questa varietà brevettata di kiwi rosso è l'ideale per stupire gli ospiti al termine di una cena conviviale, o per le colazioni di tutti i giorni: è comodo da gustare e l'effetto "wow" è garantito, sia per il suo aspetto sia per il suo gusto. Vogliamo condividere con il pubblico i segreti per scegliere i prodotti migliori, e come si possono mettere in tavola per se stessi, o per amici e parenti".


 
Come scegliere i frutti: più è tenero, più è buono
I kiwi Red Passion si trovano in molti supermercati e negozi di alimentari della Penisola. "Si riconoscono per il bollino, che è rosso come la sua polpa: occhio alle tre stelline sinonimo di qualità, grazie alla tutela dal consorzio Kiwi Passion. Si possono acquistare in confezione triangolare, da tre frutti, o rettangolare, da due frutti, o a peso".

Meglio prestare attenzione, però, nella scelta, aggiunge il Consorzio: "Per questa varietà, le considerazioni da fare sono infatti molto diverse rispetto a quelle per il kiwi verde. Più è tenero al tatto, meglio è: RedPassion è un frutto che dura molto di più rispetto ad altre varietà di kiwi, e con la morbidezza acquista un gusto sempre più morbido. La ragione scientifica sta nell'aumento dei cosiddetti "gradi Brix", ossia l'indice utilizzato per misurare il rapporto di peso e zucchero, man mano che il frutto giunge a maturazione".

Da sapere, inoltre, che questo periodo dell'anno rappresenta circa i tre quarti del tempo di commercializzazione dei kiwi rossi: la sua stagionalità va da novembre a marzo.
 
Come mangiare RedPassion, coltello e cucchiaino alla mano
C'è chi ama il contrasto tra il dolce sapore e il freddo, o chi preferisce lasciarlo per qualche minuto a temperatura ambiente. La buccia della varietà promossa dal consorzio Kiwi Passion è diversa da quella del frutto verde a cui siamo abituati.

"La prima sorpresa, infatti, è che la buccia del kiwi Red Passion è ben più liscia al tatto, leggermente lenticellata come quella della pera. Tanto che c'è qualche consumatore che lo mangia anche con la buccia, semplicemente tagliandolo. Oppure si può procedere al taglio, sorprendendosi per il colore rosso del cuore di questo frutto".

Red Passion ha un gusto intenso, con una deliziosa consistenza e una dolcezza sofisticata, caratterizzata da note tropicali, con un persistente gusto di fichi maturi e berry.

"Una proposta curiosa per gli ospiti che non lo avessero ancora assaggiato, quindi. E grazie ai suoi valori nutrizionali - altissimo, ad esempio, il contenuto di vitamina C, pari a 4 volte quelle contenute in un'arancia - è un frutto perfetto da gustare anche in famiglia, servendolo ai figli o per sé per una sana colazione o un dopocena. Se con i kiwi verdi in tanti ricorrono allo zucchero, nel gustare il frutto al cucchiaino, con Red Passion ogni aggiunta è superflua, visto che è già molto dolce".

La sede del Consorzio Kiwi Passion è a Milano in viale Bianca Maria 39. I partner del Consorzio Kiwi Passion che gestiranno la commercializzazione delle due varietà per questa stagione saranno:

Red Passion
Agrilepidio, Alpha Fruit, CamFruit, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, Heliande, CO.N.VI Vivai., Le Cerasare, Frutta Friuli, Verger Cancel

Gold Passion
Agrilepidio, Alpha Fruit, Del Monte, CAMFRUIT, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, CO.N.VI Vivai, Le Cerasare, Frutta Friuli, Verger Cancel.

Il futuro del kiwi è a colori e il Consorzio Kiwi Passion è pronto ad affrontare la sfida!

Kiwi Passion, vivi con passione!

Per maggiori informazioni:
Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano
info@kiwipassion.it
www.kiwipassion.it

Data di pubblicazione: