Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Convegno in presenza e online, giovedì 16 febbraio alle 17.30

"L'azienda agricola ti dà energia": ecco cosa c'è da sapere sull'agro-fotovoltaico

L'agro-fotovoltaico è l'argomento del giorno, visto da molti imprenditori come una possibilità in più per fare reddito. Ma affinché non si ritorca contro i produttori, occorre districarsi alla perfezione fra le leggi (cosa alquanto difficile, in Italia). Per cercare di fare chiarezza, è stato organizzato un convegno dal titolo "L'azienda agricola ti dà energia". Si terrà giovedì 16 febbraio alle 17:30 sia in presenza (presso sala Arcobaleno via Saviotti, 1 Faenza), sia online. L'accesso è libero in entrambi i casi.

Scarica qui la locandina!

Il convegno è organizzato da Terra Viva Emilia Romagna e dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Romagna, con il supporto di Caroli Giovanni, M71 e Romagna Impianti.

Intervengono: Leonardo Setti, ricercatore di energie rinnovabili, sistemi e politiche energetiche all’Università di Bologna e presidente del Centro per le Comunità Solari. Tratterà l’argomento “Agrivoltaico e comunità energetiche”; Angelo Frascarelli, docente di Economia e Politica Agraria, Università di Perugia e presidente di Ismea che tratterà l’argomento “Finanziamenti per impianti agrivoltaici”; Roberto Innocenti responsabile commerciale di Romagna Impianti SRL e di iGreen System SRL che tratterà l’argomento “Progettazione e realizzazione impianti agrivoltaici, adempimenti burocratici
per installazione impianti agrivoltaici” ; Valtiero Mazzotti, direttore generale agricoltura regione Emilia-Romagna.

Modera Cristiano Riciputi, giornalista di freshplaza.it

Clicca qui per il link alla piattaforma zoom:
Per accedere: ID riunione: 984 0052 6183
Passcode: 471853

Per maggiori informazioni
Antonio Baroncini
[email protected] 

Articoli Correlati → Vedi