Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sul mercato cinese

Le vendite di limoni sono in forte espansione in questa stagione

Alla fine dello scorso anno, la domanda di limoni sul mercato cinese è aumentata e il prezzo è raddoppiato. Per comprendere l’impatto che questo ha avuto sulla stagione dei limoni, Freshplaza ha parlato con Wang Guolong di HuiDa Lemon Technology Group.

"A dicembre dello scorso anno, quando le misure di prevenzione e controllo anti-Covid erano state appena revocate, la domanda di limoni è aumentata nel breve periodo, soprattutto perché gli esperti raccomandavano di bere acqua e limone per alleviare i sintomi dell'infezione da coronavirus. Il prezzo dei limoni era raddoppiato e la fornitura era sempre scarsa. Il quel semestre, l'area di produzione ha venduto il 30-40% della fornitura e quella rimanente è attualmente trascurabile. Sebbene da allora il prezzo sia sceso e si sia gradualmente stabilizzato, il calo non è stato forte, e la quotazione è comunque più alta rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti".

"A causa della pandemia, durante il Festival di primavera dello scorso anno, il budget delle persone era notevolmente ridotto e le vendite di limoni non sono state l'ideale. Con l’allentamento delle misure di prevenzione anti-Covid di quest'anno, il potere d’acquisto è aumentato notevolmente prima del Festival di primavera e il consumo di limoni è molto aumentato. Credo che quest'anno il mercato migliorerà gradualmente".

Oltre alle vendite sul mercato interno, l'export è un settore importante per il limone Huida. Le sue principali destinazioni includono i Paesi del Sud-est asiatico e la Russia. Per i motivi di cui sopra, il costo dei limoni è aumentato vertiginosamente. Da dicembre, il prezzo all'esportazione è aumentato di circa il 50%-75% rispetto all'anno precedente. Il prezzo è raddoppiato durante il periodo di picco, indebolendo la competitività delle esportazioni di limoni.

Secondo Wang, in questa stagione, il volume delle esportazioni di limoni è diminuito rispetto agli anni precedenti, ma le vendite sul mercato interno sono forti.

Parlando di qualità, Wang ha dichiarato: "Il clima secco della scorsa estate ha ritardato la stagione dei limoni di circa un mese e quelli raccolti alla fine della stagione potrebbero avere un contenuto di succo inferiore. Nel frattempo, il clima secco ha ridotto il rischio di malattie e dei parassiti, la buccia dei frutti è liscia e la qualità generale dei limoni è migliore".

A causa delle notevoli vendite nella fase iniziale della campagna, le scorte nelle aree di produzione sono diminuite di anno in anno. Wang ha stimato che il prezzo dei limoni potrebbe aumentare nella fase intermedia e finale della stagione (maggio-agosto).

La Huida Lemon Technology Group Co., Ltd. è stata fondata nel 2007. È una catena industriale completa che comprende piantagione di limoni, ricerca e sviluppo, trasformazione profonda, logistica, vendite ed esportazione. La base di produzione dei limoni dell'azienda si trova a Tongnan, Chongqing, che è l'origine ecologica nazionale dei limoni in Cina. Il suo stabilimento è dotato di una serie di linee di lavorazione, come una selezionatrice automatica non distruttiva per i limoni. I prodotti dell'azienda comprendono i limoni freschi e una varietà di prodotti trasformati a base dell'agrume, con una fornitura totale di 200mila tonnellate di limoni. L'azienda ha aperto dei centri di vendita in molte regioni della Cina e dispone di una varietà di canali di vendita come negozi diretti, grandi supermercati ed e-commerce.

Per maggiori informazioni:
Wang Guolong
Huida Lemon Technology Group
Tel./Whatsapp: +86 19922280621
hdguolong@163.com
cn.hdlemon.com

Data di pubblicazione: