Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lanciate tre nuove varietà di fragola AVA

Angus Soft Fruits è orgogliosa di annunciare il lancio di tre nuove varietà di fragola, selezionate per produrre frutti deliziosi durante la stagione invernale. Destinate alla produzione nell'area mediterranea, le prove e i test condotti negli ultimi tre anni hanno dimostrato che hanno qualcosa di speciale da offrire a coltivatori, rivenditori e consumatori.


AVA™ Alicia

Le tre varietà AVA™ Alicia, AVA™ Catalina e AVA™ Sofia sono state sviluppate e selezionate dal team dell'Angus Soft Fruits Breeding Program guidato da Dave Griffiths, direttore della ricerca.

"I test condotti nelle ultime tre stagioni nei siti sperimentali della Angus Soft Fruit in Spagna hanno confermato che disponiamo di nuove ed entusiasmanti varietà per il futuro", ha dichiarato Griffiths.


AVA™ Sofia

Il punto di forza di queste varietà per i coltivatori è l'alto livello di resistenza alle fitopatie, oltre a una stagione e a un assortimento di rese ideali. I rivenditori in tutta Europa e nel Regno Unito sono stati molto rapidi nell'apprezzare l'aspetto straordinario e le caratteristiche generali dei frutti, oltre all'affidabilità di una produzione costante e di una durata di conservazione naturale prolungata. L'analisi comparativa dei consumatori ha, inoltre, dimostrato un'eccellente risposta al sapore, alla consistenza e alle qualità complessive di queste nuove varietà molto speciali.

David Buxcey, direttore commerciale di Angus Soft Fruits, ha dichiarato: "Le varietà sono state tutte campionate con successo dai nostri clienti, con risultati eccellenti, consentendoci di continuare a fornire ai consumatori fragole di grande gusto durante la stagione invernale del Regno Unito".


AVA™ Catalina

La scienza alla base della selezione di queste varietà è iniziata diversi anni fa, quando Angus Soft Fruits ha rivisto la propria produzione mediterranea di fragole. All'epoca si riteneva che le cultivar mancassero di alcune delle caratteristiche apprezzate durante la stagione di produzione estiva. Si è cercato di combinare genetiche che esprimessero l'aspetto e il sapore delle bacche tradizionali estive.

Nella composizione delle nuove varietà era richiesta anche la capacità di produrre frutti nelle brevi giornate d'inverno, anche se con il clima caldo dell'inverno mediterraneo. I risultati hanno più che soddisfatto le esigenze degli agricoltori, dei rivenditori e dei consumatori di Angus Soft Fruits, consentendo di aumentare la produzione delle varietà nei mesi e negli anni a venire.

Per maggiori informazioni:
Jill Witheyman
Angus Soft Fruits 
Jill.Witheyman@angussoftfruits.com 
www.angussoftfruits.com 

Data di pubblicazione: