Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hassan Ghobadi, Elishe

"Offriamo prodotti ortofrutticoli iraniani ai clienti europei"

"Le esportazioni agricole iraniane hanno un grande potenziale che purtroppo non viene sfruttato a causa delle sanzioni - dichiara Hassan Ghobadi, dell'esportatore iraniano Elishe - La nostra missione è risolvere questo problema e soddisfare la domanda di prodotti iraniani. Abbiamo raggiunto con successo i nostri clienti in Europa attraverso le nostre strutture a Dubai, dove abbiamo anche conti bancari in valuta estera".

In questa stagione Hassan offre un'ampia gamma di frutta e verdura fresca e secca: "Ho agrumi, cachi, barbabietole, cipolle, patate e datteri. Per quanto riguarda la frutta secca, ho pistacchi, fichi secchi, mandorle, uva bianca e uva passa, alimenti iraniani famosi in tutto il mondo".

Hassan spiega che: "Il nostro Paese ha la specificità di avere un ottimo clima di quattro stagioni. Abbiamo varietà uniche di frutta e verdura e coltiviamo frutta estiva durante tutto l'anno. Tutto questo ci dà risorse e un potenziale molto forte. Tuttavia, questo potenziale è in attesa che la situazione politica in Iran si risolva e che vengano revocate le sanzioni".

La situazione ha spinto gli iraniani a essere autosufficienti in diversi campi, tra cui quello del confezionamento agricolo. "Questo ci ha permesso di acquisire buone conoscenze ed esperienze, soprattutto nella produzione di imballaggi. Anche nel campo del branding sono stati fatti buoni sforzi per esportare prodotti iraniani all'ingrosso in altri Paesi".

Attualmente gli esportatori iraniani si limitano a fare affari con le nazioni politicamente e geograficamente vicine all'Iran. "La maggior parte della domanda per i nostri prodotti è dovuta al fatto che abbiamo brevi rotte terrestri e marittime con Paesi vicini, come l'Afghanistan, il Pakistan, gli Emirati Arabi Uniti, il Qatar, il Kuwait e i Paesi della CSI, oltre a buone relazioni politiche ed economiche con la Cina e l'India".

Hassan prosegue: "Ma c'è un grande divario tra ciò che possiamo fare e ciò che è stato raggiunto. La nostra offerta è di gran lunga superiore alla domanda attuale. Se riusciremo a concentrarci maggiormente sul nostro packaging e se le condizioni politiche ed economiche dell'Iran miglioreranno, saremo grandi protagonisti del mercato internazionale dell'ortofrutta".

Nel frattempo, Hassan raggiunge i suoi clienti con sedi a Dubai e in Turchia. "Questo ci permette di fare affari legalmente in tutto il mondo, Europa compresa, e di ricevere pagamenti. Per quanto ci riguarda, siamo in grado di offrire prodotti agricoli iraniani a tutte le destinazioni. Stiamo cercando acquirenti e importatori nei Paesi africani, in Giappone e in Corea".

Per maggiori informazioni:
Hassan Ghobadi
Elishe
+98 9351782648
info@elisheco.com
www.elisheco.com

Data di pubblicazione: