Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Italia amplia l'offerta con l'Ananas Verticale

Cresce la gamma di prodotti di Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, che, dopo aver portato sul mercato italiano l'Ananas Biologico (di cui Dole è ad oggi il più grande produttore mondiale), presenta l'Ananas Golden Selection Extra Dole imballato verticalmente – comunemente chiamato dagli addetti del settore "Ananas Verticale" - rafforzando ulteriormente l'offerta sempre più segmentata.

L'ananas Verticale, così come tutti gli ananas di Dole, proviene dalla Costa Rica, è selezionato esclusivamente in campo e spedito via mare; il frutto, di calibro 5 e 6, è un Golden Selection Extra, caratterizzato da una colorazione più luminosa ed intensa, sia della buccia esterna sia della polpa, e da un'eccezionale dolcezza.

"Con questa introduzione abbiamo diversificato ulteriormente l'offerta: oltre al maturato in pianta orizzontale (sistemato cioè orizzontalmente nel classico cartone), più comune, abbiamo inserito il maturato in pianta verticale, che presenta un livello di maturazione ancor più avanzato, una condizione organolettica migliore e che arriva al consumatore finale con una corona perfetta, giacché proprio grazie all'imballo verticale subisce meno sollecitazioni durante il trasporto" spiega Matteo Pirotta, Sourcing Director di Dole Italia.

Il nuovo prodotto prende il nome dal suo peculiare imballaggio: l'ananas verticale, viene sistemato all'interno di un cartone, progettato ad hoc, in posizione verticale così da non rovinare il suo ciuffo. Inoltre, a differenza degli altri ananas Dole è avvolto da un nastrino che sostituisce il classico collarino. La grafica del packaging, di un blu intenso e dettagli color oro, intende valorizzare ed impreziosire il prodotto, sottolineandone l'elevata qualità.

Questa novità, come spiega Pirotta, ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze, sempre più specifiche e personalizzate, sia dei nostri clienti sia dei consumatori finali: "Oggi i clienti, sulla base delle richieste provenienti dal mercato, vogliono scegliere quale tipologia di prodotto acquistare, più convenzionale o più ricercato: c'è chi presta particolare attenzione alle modalità con cui il frutto viene trasportato, chi ne predilige una maturazione avanzata, chi lo preferisce biologico. Con l'arrivo dell'Ananas verticale, Dole completa la sua ricca gamma di offerta per il mercato italiano, composta da: ananas organico, ananas convenzionale, ananas maturato in pianta, orizzontale, verticale, e ananas via aerea".

Data di pubblicazione: