Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Mark Vernooij, Urfruit:

"Il mercato delle pere inizia l'anno con il botto"

"Nel 2023, il mercato delle pere è iniziato con il botto", afferma Mark Vernooij dell'azienda d’esportazione olandese Urfruit. "I prezzi hanno iniziato a salire proprio all'inizio del nuovo anno, e sono attualmente su buoni livelli. La domanda arriva da quasi tutta Europa. A parte alcune promozioni, i volumi regolari stanno aumentando".

"Le nostre pere Lucas sono tutte assegnate e i volumi disponibili sul mercato sono crollati a gennaio. Nell'ultima settimana, i prezzi delle Lucas di buona qualità sono leggermente aumentati. Siamo entrati nella fase finale anche con le nostre pere Doyenné du Comice. Vendite e prezzi sono stati buoni per tutta la stagione. Sembra che la produzione della Doyenne de Comice nei Paesi Bassi e in Belgio sia in buon equilibrio con la domanda europea", spiega Mark.

"Le pere Conference, compresi i calibri piccoli, sono molto richieste e speriamo che continui così. Avremo problemi con la qualità e la shelf life soprattutto alla fine della stagione. La maggior parte delle ultime pere raccolte ha raggiunto i consumatori, ma ci sono ancora alcuni lotti che potrebbero essere stati raccolti troppo tardi".

"Si sta applicando il 'prezzo extra' previsto, ma la percentuale di rigetto e gli elevati costi di refrigerazione lo stanno completamente azzerando", continua Mark. "Pertanto, quest'anno, è fondamentale monitorare bene i frutti e agire in modo rapido e appropriato in caso di cambiamenti allarmanti".

"Come accennato, all'inizio della stagione l'estate calda 2022 si è tradotta in pere dall'alto contenuto zuccherino, garantendo un'esperienza gustativa eccellente. Riteniamo quindi che parte dell'enorme domanda europea sia dovuta al gusto del prodotto. La shelf life è più limitata in questa stagione, e questo ci costringe tutti ad avere un buon tasso di turnover", conclude Mark.

Urfruit esporrà a Fruit Logistica: Hall 3.2, Stand D-20.

Per maggiori informazioni:
Mark Vernooij
Urfruit
45 Marketing
6921 RE, Duiven - Paesi Bassi
+31 (0) 575 472 473
m.vernooij@urfruit.nl      
www.urfruit.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto