Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mark Vernooij, Urfruit:

"Il mercato delle pere inizia l'anno con il botto"

"Nel 2023, il mercato delle pere è iniziato con il botto", afferma Mark Vernooij dell'azienda d’esportazione olandese Urfruit. "I prezzi hanno iniziato a salire proprio all'inizio del nuovo anno, e sono attualmente su buoni livelli. La domanda arriva da quasi tutta Europa. A parte alcune promozioni, i volumi regolari stanno aumentando".

"Le nostre pere Lucas sono tutte assegnate e i volumi disponibili sul mercato sono crollati a gennaio. Nell'ultima settimana, i prezzi delle Lucas di buona qualità sono leggermente aumentati. Siamo entrati nella fase finale anche con le nostre pere Doyenné du Comice. Vendite e prezzi sono stati buoni per tutta la stagione. Sembra che la produzione della Doyenne de Comice nei Paesi Bassi e in Belgio sia in buon equilibrio con la domanda europea", spiega Mark.

"Le pere Conference, compresi i calibri piccoli, sono molto richieste e speriamo che continui così. Avremo problemi con la qualità e la shelf life soprattutto alla fine della stagione. La maggior parte delle ultime pere raccolte ha raggiunto i consumatori, ma ci sono ancora alcuni lotti che potrebbero essere stati raccolti troppo tardi".

"Si sta applicando il 'prezzo extra' previsto, ma la percentuale di rigetto e gli elevati costi di refrigerazione lo stanno completamente azzerando", continua Mark. "Pertanto, quest'anno, è fondamentale monitorare bene i frutti e agire in modo rapido e appropriato in caso di cambiamenti allarmanti".

"Come accennato, all'inizio della stagione l'estate calda 2022 si è tradotta in pere dall'alto contenuto zuccherino, garantendo un'esperienza gustativa eccellente. Riteniamo quindi che parte dell'enorme domanda europea sia dovuta al gusto del prodotto. La shelf life è più limitata in questa stagione, e questo ci costringe tutti ad avere un buon tasso di turnover", conclude Mark.

Urfruit esporrà a Fruit Logistica: Hall 3.2, Stand D-20.

Per maggiori informazioni:
Mark Vernooij
Urfruit
45 Marketing
6921 RE, Duiven - Paesi Bassi
+31 (0) 575 472 473
m.vernooij@urfruit.nl      
www.urfruit.nl

Data di pubblicazione: