Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Loli Garcia, direttore vendite di Grufesa:

"In vista di San Valentino buona domanda di fragole e prezzi in aumento"

L'abbassamento delle temperature a partire dalla seconda settimana di gennaio ha ridotto l'offerta di fragole a Huelva, in Spagna, facendo aumentare i prezzi, che al momento continuano a salire.


Loli Garcia, direttore vendite di Grufesa

"I mercati europei sono relativamente vuoti di fragole e sembra che continueranno a esserlo pure nelle prossime settimane - ha dichiarato Loli García, direttore commerciale di Grufesa - A Huelva la produzione è diminuita dopo un dicembre eccezionalmente primaverile che ha portato a un'offerta superiore al normale e a prezzi bassi. Ora la domanda continua a superare l'offerta, mentre l'Egitto sta terminando la sua campagna".

La cooperativa di coltivazione e commercializzazione di Moguer, a Huelva, è composta da 40 soci che coltivano circa 500 ettari di terreno e producono circa 27.000 tonnellate di fragole, ma anche mirtilli e lamponi. Grufesa distribuisce la sua frutta in Spagna e nel resto d'Europa. L'Europa centrale è il suo principale mercato in termini di volume.

I prezzi rimangono alti e, secondo Loli García, questa tendenza dovrebbe continuare nelle prossime settimane, nell'imminente periodo di San Valentino, "un momento in cui le fragole giocano un ruolo emblematico tra gli innamorati". Vale la pena ricordare che l'anno scorso, in diversi Paesi europei, le date di questa festa erano ancora soggette a restrizioni a causa della pandemia. Di conseguenza, quest'anno le persone sono più desiderose di festeggiare San Valentino, e lo faranno - ovviamente - con le fragole. Quindi abbiamo ottime previsioni per le prossime settimane".

Grufesa ha confezioni per celebrare tutte le occasioni speciali con il suo marchio LOVE. "Queste confezioni sono progettate per essere attraenti per il consumatore e vantaggiose per la filiera, in quanto contribuiscono ad aumentare le vendite. Il marchio LOVE è pensato non solo per San Valentino, ma anche per celebrare qualsiasi occasione o evento speciale durante l'anno, il che aiuta a commercializzare il prodotto", ha concluso Loli Garcia.

Per maggiori informazioni:
Loli García
Grufesa
+34 959 372335
dgarciar@grufesa.com 
www.grufesa.com

Data di pubblicazione: