Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Norman Killius, amministratore delegato di Kiwi Media Ltd:

"Nel lungo termine, le buste riutilizzabili saranno le uniche disponibili nei negozi alimentari e nei mercati agricoli"

Negli ultimi anni, nei negozi di alimentari si trovano sempre più buste di carta e buste riutilizzabili al posto dei sacchetti di pura plastica. L'azienda tedesca Kiwi Media Ltd, ad esempio, ha potuto guardare al 2022 come a "un anno eccellente", data l'elevata domanda e le buone vendite delle sue buste riutilizzabili. Ad affermarlo è l'amministratore delegato Norman Killius. "La domanda è effettivamente aumentata e siamo riusciti a vendere poco più di 5 milioni di buste lo scorso anno".


Norman Killius ed Eva Killius a Fruchtwelt Bodensee 2023

Tra le più vendute c'è la shopping bag di 50x25x35 cm con fondo intarsiato. Le decorazioni più popolari sono le foto del rispettivo negozio o della frutta offerta. Le buste sono realizzate in polipropilene riciclabile. "Gli imballaggi classici in plastica sono comunque meno richiesti. Ho il sospetto che anche i sacchetti di carta scompariranno sempre più a causa del loro bilancio di CO2 - afferma Killius - A lungo termine le buste riutilizzabili saranno probabilmente le uniche disponibili nei negozi di alimentari e nei mercati agricoli. Ci vorrà del tempo prima che ci siano delle alternative".

Queste buste vengono vendute a circa 400 negozi di una nota catena distributiva, oltre che a mercati agricoli e clienti in Svizzera, Austria, e in tutta la Germania. Killius sottolinea di aver già incontrato clienti dei Paesi limitrofi alla fiera expoSE di Karlsruhe e alla Fruchtwelt Bodensee di Friedrichshafen.

È vero che non ci sono stati problemi per quanto riguarda la disponibilità dei singoli materiali e delle materie prime da cui si rifornisce dall'Asia, ma i costi di trasporto sono quintuplicati. Tuttavia, Kiwi Media è riuscita a trasferire i relativi costi aggiuntivi ai suoi clienti e ad aumentare i prezzi del 15%.

Da dicembre, però, ci sono stati segnali di riduzione dei costi di trasporto. "Non raggiungeremo il livello pre-pandemia, ma l'atmosfera è un po' più piacevole, soprattutto perché è di nuovo disponibile un numero maggiore di container. Siamo fiduciosi che quest'anno le cose tenderanno a migliorare in termini di costi di trasporto".

Per maggiori informazioni:
Norman Killius 
Kiwi Media GmbH
Erlenweg 19
79227 Schallstadt - Germania
Tel.: +49 7664 4039909
Fax: +49 7664 4039910
[email protected] 
kiwi-media365.de

Articoli Correlati → Vedi