Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jonathan Chiavassa, Maf Roda:

"Le nostre macchine confezionatrici offrono un valore aggiunto reale in termini di igiene"

Il team di Maf Roda Agrobotic ha partecipato all'edizione di quest'anno del Sival per presentare la sua gamma di confezionatrici automatiche. Tra queste, il Fast Pack, un robot che confeziona frutta come mele e pesche/nettarine.

"Per quanto riguarda le mele questo robot unitario dispone i frutti in vassoi, con un orientamento del colore sul lato superiore, e secondo il loro asse peduncolare - spiega Jonathan Chiavassa, responsabile vendite per la Francia dell'azienda - Con questa soluzione è possibile lavorare su una o due file, direttamente su vassoi di cellulosa".

Il team Maf Roda al SIVAL 2023

Quest'anno sarà disponibile anche il Fast Pack Double, che integra 2 Fast Pack in un unico telaio, per pesche e mele.

Il Line Pack è un'altra soluzione di confezionamento automatico robotizzato sviluppata da Maf Roda Agrobotic negli ultimi dieci anni. "Questo robot consente di confezionare mele di un unico calibro, in confezioni monostrato con tutti i tipi di celle o in confezioni a due strati con celle di cellulosa. A differenza del Fast Pack, il Line Pack è dotato di sensori per controllare la qualità esterna e interna della frutta, in modo da rispondere perfettamente alla richiesta del cliente per uno smistamento ottimale di questi prodotti".

Sono tutte soluzioni interessanti in un contesto in cui la manodopera scarseggia e la situazione sanitaria incoraggia la riduzione della manipolazione della frutta da parte degli operatori. "Le nostre macchine sono ancora più popolari dopo la pandemia, perché i prodotti possono essere confezionati senza essere toccati da nessuno durante il processo di selezione e confezionamento. Questo guadagno di tempo, qualità e igiene è particolarmente interessante e inevitabile al giorno d'oggi".

Un altro vantaggio non trascurabile di queste due macchine è che sono state interamente progettate da Maf Roda Agrobotic. "Questo ci permette di avere un controllo completo sul processo di produzione e di offrire un servizio clienti reattivo ed efficiente nel tempo".

Per maggiori informazioni:  
Maf France
CS 60112
ZAC Albasud II
Impasse d’Athènes
82001 Montauban Cedex - Francia
+33 05 63 63 27 70
www.maf-roda.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto