Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'azienda Di Pasquale è produttore da tre generazioni

La Patata di Avezzano venduta ai mercati generali e al settore Horeca di mezza Italia

Un catalogo commerciale ampio, quello dell'azienda agricola Di Pasquale, realtà imprenditoriale sita in Abruzzo che produce e commercializza patate a un'altitudine di 750 mslm. I tuberi giungono sui mercati ortofrutticoli di diverse regioni italiane, oltre che in ristoranti, friggitorie e altre attività del comparto Horeca.

Da sinistra: Rodolfo e Giancarlo Di Pasquale 

A parlarcene da Avezzano è Giancarlo Di Pasquale: "La nostra è una patata dalle interessanti caratteristiche organolettiche, con una scarsa presenza di acqua all'interno, idonea per diversi usi e di pezzatura variabile (dai 100 ai 250 g). Il calendario di raccolta, in base poi ai trapianti e alla varietà, parte ad agosto e prosegue fino a tutto ottobre. Il prodotto, che vanta una conservabilità anche di 7 mesi, viene stoccato in magazzino a temperatura controllata, per poi essere gradualmente confezionato in base alle richieste che ci arrivano".

Le varietà disponibili sono Agata, Laura, Agria e Viola. Patate distinguibili in base al colore della buccia, pasta e calibro e agli usi. "I tuberi non vengono lavati ma solamente spazzolati, proprio per allungarne al massimo la shelf-life. Gli imballaggi sono sacchetti retinati di diverse formati, inseriti in cartoni personalizzati. Forniamo dozzine di città italiane, da Milano a Firenze, passando per Napoli, Livorno e Pistoia. Il canale Horeca è uno dei nostri core business, ma anche gli ordini e-commerce sono il nostro forte. Siamo alla ricerca di intermediari esteri che possano aiutarci a penetrare il mercato europeo".

L'azienda Di Pasquale è produttrice di patate da tre generazioni; un'impresa nota e strutturata, anche grazie ai molteplici conferitori locali. "In questi mesi, il settore delle patate sta andando molto bene, a differenza di altri articoli agricoli che risentono dell'attuale crisi socio-economica. Rispetto a un anno fa, registriamo un +30% dei volumi commercializzati e un aumento delle quotazioni. La realtà è che chi acquista le nostre patate, difficilmente le abbandona".

Per maggiori informazioni: 
Patata di Avezzano
Via Galeone, 28
67051 Avezzano (AQ)
+39 3382034414 - 3333645549  
marketing@patatadiavezzano.com
patatadiavezzano.com
facebook.com/patatadiavezzano


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto