Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Di Pasquale è produttore da tre generazioni

La Patata di Avezzano venduta ai mercati generali e al settore Horeca di mezza Italia

Un catalogo commerciale ampio, quello dell'azienda agricola Di Pasquale, realtà imprenditoriale sita in Abruzzo che produce e commercializza patate a un'altitudine di 750 mslm. I tuberi giungono sui mercati ortofrutticoli di diverse regioni italiane, oltre che in ristoranti, friggitorie e altre attività del comparto Horeca.

Da sinistra: Rodolfo e Giancarlo Di Pasquale 

A parlarcene da Avezzano è Giancarlo Di Pasquale: "La nostra è una patata dalle interessanti caratteristiche organolettiche, con una scarsa presenza di acqua all'interno, idonea per diversi usi e di pezzatura variabile (dai 100 ai 250 g). Il calendario di raccolta, in base poi ai trapianti e alla varietà, parte ad agosto e prosegue fino a tutto ottobre. Il prodotto, che vanta una conservabilità anche di 7 mesi, viene stoccato in magazzino a temperatura controllata, per poi essere gradualmente confezionato in base alle richieste che ci arrivano".

Le varietà disponibili sono Agata, Laura, Agria e Viola. Patate distinguibili in base al colore della buccia, pasta e calibro e agli usi. "I tuberi non vengono lavati ma solamente spazzolati, proprio per allungarne al massimo la shelf-life. Gli imballaggi sono sacchetti retinati di diverse formati, inseriti in cartoni personalizzati. Forniamo dozzine di città italiane, da Milano a Firenze, passando per Napoli, Livorno e Pistoia. Il canale Horeca è uno dei nostri core business, ma anche gli ordini e-commerce sono il nostro forte. Siamo alla ricerca di intermediari esteri che possano aiutarci a penetrare il mercato europeo".

L'azienda Di Pasquale è produttrice di patate da tre generazioni; un'impresa nota e strutturata, anche grazie ai molteplici conferitori locali. "In questi mesi, il settore delle patate sta andando molto bene, a differenza di altri articoli agricoli che risentono dell'attuale crisi socio-economica. Rispetto a un anno fa, registriamo un +30% dei volumi commercializzati e un aumento delle quotazioni. La realtà è che chi acquista le nostre patate, difficilmente le abbandona".

Per maggiori informazioni: 
Patata di Avezzano
Via Galeone, 28
67051 Avezzano (AQ)
+39 3382034414 - 3333645549  
marketing@patatadiavezzano.com
patatadiavezzano.com
facebook.com/patatadiavezzano