Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jose Alcaide di Las Moreras Fruits & Veggies, la divisione agricola di TM Grupo Inmobiliario:

"Siamo diventati l'unico marchio commerciale di limoni a essere certificato IGP Cítricos Valencianos"

L'Indicazione geografica protetta Cítricos Valencianos ha certificato che i limoni coltivati da Las Moreras Fruit & Veggies, la divisione agricola di TM Grupo Inmobiliario, soddisfano tutti i requisiti, sia di garanzia di origine che di qualità, per far parte dell'IGP.

"Siamo diventati l'unico marchio di commercializzazione di limoni a essere certificato dall'IGP Cítricos Valencianos", ha dichiarato Jose Alcaide Cifuentes, direttore di Las Moreras Fruits & Veggies.

Las Moreras Fruit & Veggies è stata fondata nel 2009 a Los Montesinos, Alicante (Spagna). L'azienda dispone attualmente di 140 ettari dedicati agli agrumi, principalmente limoni, che occupano 80 ettari, arance, arance rosse, mandarini e lime, oltre alle mandorle. Il 35% della sua superficie è certificata biologica, per le coltivazioni di limoni Fino e Verna, lime e mandorle.

"L'adesione all'IGP Citricos Valencianos rafforza il lavoro che abbiamo svolto in tutti questi anni puntando su prodotti locali e di qualità. Questo dimostra che non solo la Comunità Valenciana produce arance e mandarini di qualità, ma anche limoni con gli stessi parametri. La Vega Baja, dove crescono i nostri limoni, rappresenta il 25% della produzione spagnola di limoni", ha dichiarato José Alcaide.

Secondo il rappresentante della divisione agricola del gruppo, la campagna dei limoni di quest'anno non è estranea al calo di produzione che stanno vivendo gli altri agrumi valenciani. "I prezzi sono stati relativamente stabili fino alla fine del 2022. Il nuovo anno è iniziato all'insegna della prudenza, compensando il calo delle previsioni iniziali con parte della produzione biologica, che viene venduta come convenzionale. Quest'anno ci aspettiamo una campagna di limoni Verna più breve e un'abbondanza di grossi calibri. Un'offerta ridotta dovrebbe portare a prezzi elevati", ha dichiarato Jose Alcaide.

"Las Moreras Fruit & Veggies esporta i suoi agrumi principalmente in Germania, Polonia e altri Paesi dell'Est, oltre che nei Paesi scandinavi e, occasionalmente, in Sud America. Puntiamo sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Abbiamo tutti i tipi di clienti - sia grossisti che dettaglianti - ai quali forniamo sia il nostro marchio Las Moreras che i loro marchi", ha aggiunto.

Per maggiori informazioni:
José Alcaide Cifuentes
TM Agrícola. Las Moreras Fruits & Veggies
Ctra. CV-935 km 8,4 de Almoradí a Los Montesinos
3187 Montesinos, Alicante, Spagna
+34 966 72 15 30
jalcaide@lasmorerasfruitandveggies.com 
www.lasmorerasfruitandveggies.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto