Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jose Alcaide di Las Moreras Fruits & Veggies, la divisione agricola di TM Grupo Inmobiliario:

"Siamo diventati l'unico marchio commerciale di limoni a essere certificato IGP Cítricos Valencianos"

L'Indicazione geografica protetta Cítricos Valencianos ha certificato che i limoni coltivati da Las Moreras Fruit & Veggies, la divisione agricola di TM Grupo Inmobiliario, soddisfano tutti i requisiti, sia di garanzia di origine che di qualità, per far parte dell'IGP.

"Siamo diventati l'unico marchio di commercializzazione di limoni a essere certificato dall'IGP Cítricos Valencianos", ha dichiarato Jose Alcaide Cifuentes, direttore di Las Moreras Fruits & Veggies.

Las Moreras Fruit & Veggies è stata fondata nel 2009 a Los Montesinos, Alicante (Spagna). L'azienda dispone attualmente di 140 ettari dedicati agli agrumi, principalmente limoni, che occupano 80 ettari, arance, arance rosse, mandarini e lime, oltre alle mandorle. Il 35% della sua superficie è certificata biologica, per le coltivazioni di limoni Fino e Verna, lime e mandorle.

"L'adesione all'IGP Citricos Valencianos rafforza il lavoro che abbiamo svolto in tutti questi anni puntando su prodotti locali e di qualità. Questo dimostra che non solo la Comunità Valenciana produce arance e mandarini di qualità, ma anche limoni con gli stessi parametri. La Vega Baja, dove crescono i nostri limoni, rappresenta il 25% della produzione spagnola di limoni", ha dichiarato José Alcaide.

Secondo il rappresentante della divisione agricola del gruppo, la campagna dei limoni di quest'anno non è estranea al calo di produzione che stanno vivendo gli altri agrumi valenciani. "I prezzi sono stati relativamente stabili fino alla fine del 2022. Il nuovo anno è iniziato all'insegna della prudenza, compensando il calo delle previsioni iniziali con parte della produzione biologica, che viene venduta come convenzionale. Quest'anno ci aspettiamo una campagna di limoni Verna più breve e un'abbondanza di grossi calibri. Un'offerta ridotta dovrebbe portare a prezzi elevati", ha dichiarato Jose Alcaide.

"Las Moreras Fruit & Veggies esporta i suoi agrumi principalmente in Germania, Polonia e altri Paesi dell'Est, oltre che nei Paesi scandinavi e, occasionalmente, in Sud America. Puntiamo sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Abbiamo tutti i tipi di clienti - sia grossisti che dettaglianti - ai quali forniamo sia il nostro marchio Las Moreras che i loro marchi", ha aggiunto.

Per maggiori informazioni:
José Alcaide Cifuentes
TM Agrícola. Las Moreras Fruits & Veggies
Ctra. CV-935 km 8,4 de Almoradí a Los Montesinos
3187 Montesinos, Alicante, Spagna
+34 966 72 15 30
jalcaide@lasmorerasfruitandveggies.com 
www.lasmorerasfruitandveggies.com

Data di pubblicazione: