Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la prima volta, Plus Berries introduce fragole biologiche e avocado a residuo zero

"La domanda di fragole supera l'offerta mentre i prezzi continuano ad aumentare"

La campagna delle fragole di Huelva ha avuto una svolta decisiva nel giro di pochi giorni, durante i quali la domanda è aumentata in tutta Europa, mentre l’offerta è rimasta limitata.

"Abbiamo iniziato l'anno con vendite stagnanti, perché le alte temperature registrate fino a poco tempo fa, anomale nella stagione invernale, hanno accelerato il processo di produzione in pieno campo", ha affermato Victoria Martin del reparto marketing e vendite del Grupo Plus Berries. "Tuttavia, le linee europee per la fornitura di fragole spagnole non erano ancora operative, in parte per la presenza di alcune produzioni locali, ma soprattutto le fragole provenienti da altri Paesi terzi, in particolare dall'Egitto".

"Tuttavia, negli ultimi giorni, la situazione si è completamente ribaltata perché il clima più freddo ha rallentato la produzione, e con le linee aperte in diversi Paesi europei, la domanda risulta superiore all'offerta che abbiamo a Huelva. I prezzi sono in aumento, e ci aspettiamo che questa tendenza continui nelle prossime settimane", ha affermato Victoria Martin. "Non c'è molta concorrenza con le fragole marocchine, poiché la loro produzione è diminuita a causa dei problemi sorti con le piante di fragole e delle forti piogge di dicembre. Tuttavia, l'Egitto continua a crescere e guadagnare terreno in Europa, perché riesce ad aviotrasportare fragole di discreta qualità a prezzi competitivi, grazie ai bassi costi di manodopera e agli aiuti che ricevono dal governo per il nolo delle loro spedizioni".

Fragole biologiche e avocado a residuo zero
In questa stagione, Plus Berries sta lanciando le sue prime fragole biologiche certificate, che per ora saranno commercializzate nella penisola iberica e nel Regno Unito. Coltivare fragole biologiche non è facile, secondo Victoria Martín.

"A differenza di altre fragole disponibili sul mercato, la cui produzione è focalizzata principalmente sul raggiungimento di grandi rese per compensare la mancanza di trattamenti e fertilizzanti convenzionali, abbiamo puntato soprattutto sul sapore, con la nostra esclusiva varietà Candela®, sviluppata nei nostri campi di prova, oltre a un'altra varietà per la quale non abbiamo ancora un nome commerciale. Anche se il mercato iberico dei prodotti biologici è partito più tardi, e ad un ritmo più lento rispetto ad altri Paesi del nord Europa, è in costante crescita, e ci sono consumatori disposti a pagare il differenziale di prezzo, soprattutto nelle grandi città come Barcellona o Madrid", ha detto Victoria.

The company's product range is also expanding with the introduction of zero-residue avocados, of which it will have 340 hectares. "This shows the diversification of the production currently ongoing in Huelva, where berries, citrus fruits, and stone fruit are not the only products grown. In addition to having a Zerya certificate for zero-waste production, our productions are SPRING-certified, which guarantees efficient water use."

La gamma dei prodotti dell'azienda è stata ampliata con l'introduzione di avocado a residuo zero, coltivati su 340 ettari. "Questo dimostra la diversificazione attualmente in corso a Huelva, dove piccoli frutti, agrumi e drupacee non sono gli unici prodotti coltivati. Oltre ad avere un certificato Zerya per la produzione a zero rifiuti, le nostre produzioni sono certificate SPRING, a garanzia di un uso efficiente dell'acqua".

Per maggiori informazioni:
Victoria Martín - Sales and Marketing Manager at Agro Martín
Grupo Plus Berries
Cell.: +34 673109821
Tel.: +34 959504454
victoriamartin@plusberries.com 
plusberries.com
agromartin.com

Data di pubblicazione: