Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Erhan Öztürk dell'azienda produttrice di imballaggi Pap-Plast GbR:

"A causa dell'aumento dei costi, alcuni clienti sono tornati alla plastica"

Tutti parlano di imballaggi sostenibili, soprattutto nell'industria alimentare. "Offriamo ai nostri clienti di diversi settori di mercato un'ampia scelta di concetti di imballaggio che tengono conto di questi criteri di sostenibilità. I materiali biodegradabili, ad esempio, sono particolarmente apprezzati, soprattutto il cartone e la carta. Quest'anno il commercio natalizio è stato un po' scarso", afferma Erhat Öztürk, amministratore delegato di Pap-Plast GbR e fornitore di imballaggi, con sede nel mercato all'ingrosso locale di Düsseldorf.

In una prospettiva a lungo termine il mercato tende a concentrarsi sugli imballaggi in carta in un'ampia varietà di forme. Öztürk: "I costi di approvvigionamento di carta e cartone sono aumentati fino al 100% rispetto al 2021. Alla luce di questi rapidi aumenti dei costi, alcuni clienti sono passati dalla carta alla plastica. Al momento non si può escludere che questo sviluppo continui anche quest'anno".

Calo della domanda di imballaggi in carta d'erba e per asparagi
Secondo Öztürk, l'aumento dei costi di approvvigionamento ha portato anche a una stagnazione dei nuovi materiali. "La carta d'erba, ad esempio, al momento è troppo costosa e quindi viene utilizzata poco. Se la situazione fosse stata un po' più rilassata, cioè in condizioni normali, questo materiale avrebbe potuto affermarsi molto di più. Nel 2020 abbiamo già avuto diverse richieste per la carta d'erba", spiega l'esperto di imballaggi.

Nel settore ortofrutticolo è possibile ottenere un notevole incremento delle vendite, soprattutto durante la stagione degli asparagi e dei piccoli frutti, continua Öztürk. "I nostri clienti hanno osservato un calo della domanda di asparagi negli ultimi anni, soprattutto tra gli acquirenti più giovani. Ciò si riflette di conseguenza nella necessità di materiali di imballaggio associati".

Oltre agli imballaggi classici, l'azienda si occupa anche della vendita di altri prodotti per la ristorazione e di articoli per l'igiene. "Come è noto, quest'ultimo segmento ha avuto un boom durante la pandemia, ma al momento la domanda di questi prodotti è notevolmente diminuita. Tuttavia, continuiamo a offrirli", conclude Öztürk.

Per maggiori informazioni:
Erhan Öztürk
Pap-Plast GbR
Großmarkt Düsseldorf - Germania
Tel:  +49 (0) 211 – 42 30 259
Fax: +49 (0) 211 – 41 84 311
info@pap-plast.de 
www.pap-plast.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto