Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tregua fra distributori carburanti e Governo

L'incontro del 13 dicembre 2023 ha sancito la tregua tra il Governo e le associazioni dei distributori di carburante, che hanno annunciato la sospensione del fermo indetto dal 25 al 27 gennaio 2023. Ma per la revoca bisogna aspettare la riunione del Tavolo tecnico, programmate per il 17 gennaio.

In una nota diffusa dopo l'incontro, Fiab, Fegica e Figisc/Anica hanno dichiarato che il chiarimento avuto col Governo ha stabilito che "i gestori non hanno alcuna responsabilità per l'aumento dei prezzi, né per le eventuali pretese speculazioni di cui si è parlato". Prima però di concordare una pace definitiva i gestori aspettano il testo del Decreto Legge annunciato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sul contrasto all'aumento del prezzo dei combustibili.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: