Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri diventa sempre più green e punta a un'economia circolare

ZespriTM crede fermamente nel suo sistema di produzione creato per essere il più ecologico possibile, oggi e nei decenni a venire, gestendo al meglio ogni fase, dalla semina alla distribuzione, tenendo a mente che per ottenere la migliore qualità puntando sulla sostenibilità richiede il lavoro su più fronti che riguardano la qualità del prodotto e l'applicazione di best practice.

L'ambiente non è solo terra e acqua, ma comprende anche le persone: sia quelle che lavorano per Zespri, sia i nostri consumatori. Assicurarsi che tutti siano trattati con rispetto proteggendo la loro sicurezza, la loro salute e il loro benessere sono parte dello scopo dell'azienda. Ma nel cammino verso un'agricoltura più green, c'è sempre qualcos'altro che si può fare e migliorare.

Un altro step verso l'economia circolare
Oggi Zespri lancia il nuovo Cucchiaino per i kiwi e la Butterfly Box (contenitore per kiwi), riciclabili e rispettosi dell'ambiente: ottimi strumenti educativi per tagliare e gustare i kiwi, per promuovere la praticità nel degustare un kiwi e per supportare le attività di marketing come degustazione e distribuzione di frutta nei vari eventi field. "La responsabilità ambientale e il nostro obiettivo di ridurre la plastica, ci hanno spinto a cercare soluzioni sempre più sostenibili, come materiali rinnovabili nell'ambito di un'economia circolare, per sostituire le plastiche convenzionali" dichiarano da Zespri.

Cucchiaino riciclabile

Si ritiene che l'economia circolare sia necessaria per ridurre gli sprechi. Come definito dalla Ellen MacArthur Foundation, l'attività economica si deve distaccare dal consumo di fonti non rinnovabili, favorendo la produzione di prodotti realizzati con materiali riciclati e rinnovabili, che si mantengono meglio nel tempo e aiutino la riduzione dei rifiuti, uno dei principali problemi del pianeta in termini di salute ambientale. 

Il nuovo Cucchiaino e la nuova Butterfly Box riciclabili Zespri sono realizzati in Arboblend®, una miscela di biopolimeri basata sul 92% di materie prime rinnovabili con interessanti proprietà sostenibili: sicurezza alimentare garantita, lavabili, compostabili a livello industriale e prodotti al 100% in Europa. Inoltre, promuovono colazioni e spuntini salutari per migliorare il benessere di tutti, ovunque.

Butterfly Box

Green è la soluzione
Sempre più persone conducono uno stile di vita sano e sostenibile, è importante assumere frutta quotidianamente, per fare il pieno di nutrienti. Oggi il consumatore finale sa che dietro a ciò che acquista c'è anche una storia basata su valori e interessi comuni e priorità come l'ambiente, la salute e il proprio benessere, per questo la maggior parte dei consumatori acquista anche in base all'impegno green dei brand.

Piccolo ma potente
Solo un kiwi fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C; è una grande fonte di fibre che riduce il tasso di assorbimento del glucosio e il tempo di transito intestinale; contiene actinidina, una sostanza che migliora il benessere digestivo aumentando lo svuotamento gastrico e la degradazione delle proteine. Questa combinazione di elementi con il suo contenuto di potassio e folati dà a Zespri Kiwifruit uno dei più alti punteggi di nutrienti rispetto agli altri frutti. Inoltre, studi scientifici hanno suggerito che mangiare kiwi può migliorare l'umore e la vitalità.   

Data di pubblicazione: