Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Naranjasyfrutas.com

Quali sono le varietà di agrumi più richieste in questa stagione?

A metà della stagione agrumicola, Naranjasyfrutas.com, la principale piattaforma spagnola per l'acquisto e la vendita di agrumi, ha pubblicato sul suo sito web le statistiche relative alle richieste di agrumi degli ultimi 6 mesi, fornendo informazioni molto preziose agli operatori.

"L'obiettivo della piattaforma Naranjasyfrutas.com nel pubblicare queste informazioni è condividere con il settore agricolo le tendenze d’acquisto. Le ricerche di ogni varietà effettuate dagli utenti nella nostra piattaforma, ci danno informazioni di mercato importanti e vogliamo condividerle con tutto il settore, in particolare con i produttori, in quanto ciò consentirà loro di prendere decisioni più informate nella scelta delle varietà da produrre".

Come sottolinea il direttore Juan José Bas, ci sono i clienti internazionali dietro la domanda dei negozi. "Con questi rapporti, forniamo informazioni al mercato che nessun altro ha, e che possono essere vantaggiose per il settore e la sua organizzazione".

Tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2022, le varietà più ricercate sulla piattaforma Naranjasyfrutas.com, che presenta migliaia di raccolti, sono state le seguenti:

Le percentuali delle ricerche sono state ottenute dal totale delle ricerche di agrumi ricevute sulla piattaforma Naranjasyfrutas.com tra le 99 varietà di agrumi attualmente pubblicizzate sul web, con oltre l'1% delle ricerche.

"Va notato che in questa prima metà della campagna agrumicola sono già stati inviati via mail 10.400 elenchi di colture disponibili su Naranjasyfrutas.com e via WhatsApp 980 elenchi delle 16 varietà di agrumi più commercializzati a tutte le aziende che si sono registrate gratuitamente sul web, utilizzando la scheda 'Registrarme como comercio (Registrati come commerciante, ndt)', o che si sono uniti al nostro gruppo WhatsApp 'Cosechas Cítricos 22/23 (Colture agrumicole 22/23, ndt)' richiedendolo tramite il web".

Le ricerche di kaki e avocado sono in aumento
Altri frutti che hanno anche registrato una forte domanda sul web sono stati i kaki, con il 14,07% delle ricerche, e gli avocado, con il 4,81%, ha affermato Juan José. "Naranjasyfrutas.com ha il sostegno di numerose associazioni di categoria e associazioni di produttori come ASOCIEX, l'Associazione spagnola dei kaki, ASOPROA per l'avocado, APOEXPA per le drupacee, l'IGP Cítricos Valencianos e anche organizzazioni agricole come AVA, La Unió de Llauradors i Ramaders, Asaja Sevilla, Asaja Huelva, Asaja Córdoba, Asaja Murcia, fra le altre".

"Oltre all'aumento delle richieste di iscrizione, l'Associazione spagnola dei kaki e ASOPROA hanno condiviso più informazioni con i loro associati, migliorando la nostra visibilità e favorendo un miglior posizionamento nelle ricerche per kaki e avocado. Quest'anno stiamo fornendo cifre globali, ma l'idea è di segmentare i dati per varietà in futuro, quello che facciamo già con gli agrumi, per offrire ulteriori informazioni al mercato", ha dichiarato Juan José Bas.

"L'obiettivo della Naranjasyfrutas.com rimane quello di modernizzare e facilitare la comunicazione tra coltivatori e grossisti. Condividendo le informazioni sui raccolti disponibili, ne traggono profitto sia i grossisti che hanno bisogno di trovare raccolti disponibili, sia i coltivatori che hanno la necessità di vendere il loro raccolto. Il servizio è gratuito sia per i produttori che desiderano pubblicizzare le proprie colture e fornire i propri recapiti, sia per i grossisti interessati alla ricerca delle colture disponibili, che possono contattare direttamente i coltivatori in modo semplice e veloce".

Per maggiori informazioni:
Juan José Bas - direttore
+34 620 81 91 64
jbas@naranjasyfrutas.com
www.naranjasyfrutas.com

Data di pubblicazione: