Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Naranjasyfrutas.com

Quali sono le varietà di agrumi più richieste in questa stagione?

A metà della stagione agrumicola, Naranjasyfrutas.com, la principale piattaforma spagnola per l'acquisto e la vendita di agrumi, ha pubblicato sul suo sito web le statistiche relative alle richieste di agrumi degli ultimi 6 mesi, fornendo informazioni molto preziose agli operatori.

"L'obiettivo della piattaforma Naranjasyfrutas.com nel pubblicare queste informazioni è condividere con il settore agricolo le tendenze d’acquisto. Le ricerche di ogni varietà effettuate dagli utenti nella nostra piattaforma, ci danno informazioni di mercato importanti e vogliamo condividerle con tutto il settore, in particolare con i produttori, in quanto ciò consentirà loro di prendere decisioni più informate nella scelta delle varietà da produrre".

Come sottolinea il direttore Juan José Bas, ci sono i clienti internazionali dietro la domanda dei negozi. "Con questi rapporti, forniamo informazioni al mercato che nessun altro ha, e che possono essere vantaggiose per il settore e la sua organizzazione".

Tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2022, le varietà più ricercate sulla piattaforma Naranjasyfrutas.com, che presenta migliaia di raccolti, sono state le seguenti:

Le percentuali delle ricerche sono state ottenute dal totale delle ricerche di agrumi ricevute sulla piattaforma Naranjasyfrutas.com tra le 99 varietà di agrumi attualmente pubblicizzate sul web, con oltre l'1% delle ricerche.

"Va notato che in questa prima metà della campagna agrumicola sono già stati inviati via mail 10.400 elenchi di colture disponibili su Naranjasyfrutas.com e via WhatsApp 980 elenchi delle 16 varietà di agrumi più commercializzati a tutte le aziende che si sono registrate gratuitamente sul web, utilizzando la scheda 'Registrarme como comercio (Registrati come commerciante, ndt)', o che si sono uniti al nostro gruppo WhatsApp 'Cosechas Cítricos 22/23 (Colture agrumicole 22/23, ndt)' richiedendolo tramite il web".

Le ricerche di kaki e avocado sono in aumento
Altri frutti che hanno anche registrato una forte domanda sul web sono stati i kaki, con il 14,07% delle ricerche, e gli avocado, con il 4,81%, ha affermato Juan José. "Naranjasyfrutas.com ha il sostegno di numerose associazioni di categoria e associazioni di produttori come ASOCIEX, l'Associazione spagnola dei kaki, ASOPROA per l'avocado, APOEXPA per le drupacee, l'IGP Cítricos Valencianos e anche organizzazioni agricole come AVA, La Unió de Llauradors i Ramaders, Asaja Sevilla, Asaja Huelva, Asaja Córdoba, Asaja Murcia, fra le altre".

"Oltre all'aumento delle richieste di iscrizione, l'Associazione spagnola dei kaki e ASOPROA hanno condiviso più informazioni con i loro associati, migliorando la nostra visibilità e favorendo un miglior posizionamento nelle ricerche per kaki e avocado. Quest'anno stiamo fornendo cifre globali, ma l'idea è di segmentare i dati per varietà in futuro, quello che facciamo già con gli agrumi, per offrire ulteriori informazioni al mercato", ha dichiarato Juan José Bas.

"L'obiettivo della Naranjasyfrutas.com rimane quello di modernizzare e facilitare la comunicazione tra coltivatori e grossisti. Condividendo le informazioni sui raccolti disponibili, ne traggono profitto sia i grossisti che hanno bisogno di trovare raccolti disponibili, sia i coltivatori che hanno la necessità di vendere il loro raccolto. Il servizio è gratuito sia per i produttori che desiderano pubblicizzare le proprie colture e fornire i propri recapiti, sia per i grossisti interessati alla ricerca delle colture disponibili, che possono contattare direttamente i coltivatori in modo semplice e veloce".

Per maggiori informazioni:
Juan José Bas - direttore
+34 620 81 91 64
jbas@naranjasyfrutas.com
www.naranjasyfrutas.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto