Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paneco Ambiente: biotecnologie per un presente e un futuro più sostenibili

L'azienda Paneco Ambiente è leader nel campo della ricerca, dello sviluppo e della produzione di biotecnologie applicate. L'agricoltura rappresenta il suo principale settore di attività, essa lavora infatti a stretto contatto con gli agricoltori e i tecnici che operano nel settore, per offrire soluzioni totalmente ecosostenibili nel campo della nutrizione dei suoli, nell'aiuto alla difesa e nel campo della biorimediazione. 



Le sue soluzioni biotecnologiche comprendono ammendanti, corroboranti, microrganismi, estratti vegetali, enzimi ed estratti minerali.

Per il contrasto al fenomeno della desertificazione dei suoli e la perdita di biodiversità e di sostanza organica, essa offre una gamma di ammendanti e vermicompost di alta qualità a base di letami bovini selezionati, da filiera interamente tracciabile, ad elevato contenuto di microrganismi utili, fondamentali per la corretta nutrizione del terreno.

L'azienda Paneco Ambiente ha inoltre sviluppato un prodotto per la protezione del terreno e delle piante in esso insediate contro sbalzi d'umidità e di temperatura, che permette l'insediamento di colonie microbiche benefiche e crea una barriera fisica in grado di rendere il terreno e l'apparato radicale delle piante presenti meno accessibili ad animali selvatici come arvicole, cinghiali, roditori, ungulati e altri mammiferi.

Contro la dispersione dei prodotti fitosanitari, l'azienda ha sviluppato dei corroboranti che limitano la deriva delle particelle volatili, migliorandone l'efficacia e la copertura nelle zone trattate. 


 
Le soluzioni di Paneco Ambiente trovano ampia applicazione anche nel campo della biorimediazione da prodotti fitosanitari in pieno campo, nelle acque di lavaggio e nelle botti irroratrici.

Per le vasche di irrigazione e gli spazi acquatici in genere, l'azienda propone infine soluzioni che contrastano la proliferazione algale senza l'utilizzo di rame o prodotti a base di cloro."

Il team di Paneco Ambiente è a completa disposizione per fornire maggiori informazioni.



Per maggiori informazioni:
info@bioecologicalsystem.com 
www.bioecologicalsystem.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto