Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Perla del Sud: fornitore di fiducia per ristoranti stellati e hotel di lusso

Tre diverse linee di prodotti (viola, blu e arancio) e un rapporto diretto di fornitura con ristoranti stellati e hotel di lusso in tutta Italia: La Perla del Sud è un'azienda agricola situata nel sud est della Sicilia e specializzata in produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli di altissima qualità.





"Il punto di forza - ci raccontano i titolari - oltre al clima mite e soleggiato mediterraneo, è il rigoroso metodo di coltivazione integrata, che prevede tra l'altro l'uso di bombi per l'impollinazione naturale e di piantine innestate per aumentare la resistenza delle stesse all'eventuale attacco di parassiti, consentendo così di ridurre al minimo l'uso di fitofarmaci e di produrre ortaggi di qualità garantita, nel massimo rispetto della natura".



L'azienda si estende su una superficie di circa 4 ettari, con un volume produttivo annuo di 300 tonnellate tra pomodori e melanzane.





Operando principalmente nel mercato italiano e in piccola parte anche in quello francese, austriaco, lettone e asiatico (il 10% del totale riguarda l'export), il fatturato annuo raggiunge quasi i 600.000 euro, di cui 100.000 riguardano il settore Ho.Re.Ca.





"All'interno della nostra produzione si distinguono tre diverse linee di prodotti: la Linea viola che si riferisce alla migliore qualità in assoluto, nata per soddisfare i clienti più esigenti dell'alta ristorazione; la Linea Blu che comprende gli stessi articoli, ma di una selezione diversa e a costi minori, indirizzata principalmente ai mercati ortofrutticoli di tutta Italia; e infine la Linea arancio che riguarda invece le conserve naturali 100% pomodoro datterino".





Da più di una decade ormai, l'azienda è fornitore di fiducia diretto di ristoranti stellati e hotel di lusso in tutta Italia, stringendo anche collaborazioni con chef di notevole rilevanza quale Pino Cuttaia, da cui è nata una linea di conserve naturali 100% datterino.





Oltre alle conserve, prodotte solamente una volta l'anno quando il datterino è al massimo dell'espressione e della maturazione, la produzione attuale comprende 4 tipi di pomodoro e 4 tipi di melanzana, tra cui in esclusiva la melanzana Perlina e il pomodoro black chocolate e dura praticamente tutto l'anno.





L'azienda è in continua crescita e sempre alla ricerca di nuovi clienti, soprattutto nel canale Ho.Re.Ca sia in Italia che all'estero e con particolare attenzione verso il mercato svizzero. "La nostra mission è quella di portare al consumatore finale tutta la qualità e i sapori prettamente tipici della terra siciliana, anche quelli che, purtroppo, sono a rischio estinzione".



Contatti:
La Perla del Sud
di Giombattista Campoccia
via IV Novembre 5/g
97019 Vittoria (RG)
Cell.: 335 7465062
Email: info@laperladelsud.it
Web: www.laperladelsud.it



Data di pubblicazione: