Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Maggiore domanda di mele polacche in Asia, vendite più fiacche in Africa e Medio Oriente

Le mele polacche si vendono più velocemente rispetto allo scorso anno, secondo Aniruddh Ramesh, direttore dell'azienda d’esportazione polacca di mele LVMG Grupa. Tuttavia, ciò non significa che il commerciante esaurirà le mele più velocemente in questa stagione.

"Dal momento della raccolta in poi, abbiamo inviato più frutti rispetto allo scorso anno, a causa di un raccolto più abbondante e della buona domanda proveniente dal mercato d’esportazione globale per i nostri marchi. Sicuramente la situazione dei container e delle spedizioni globali è decisamente migliorata rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. All'inizio della stagione abbiamo acquistato molti buoni frutti direttamente dall'albero e li abbiamo conservati nei nostri sistemi di stoccaggio ad atmosfera controllata (CA). Ciò significa che abbiamo una fornitura costantemente buona per soddisfare la domanda dei nostri clienti di frutta di alta qualità".

La domanda di mele polacche è elevata sul mercato asiatico ma, secondo Ramesh, in Egitto è rallentata a causa delle loro attuali politiche di pagamento FOREX.

"Per quanto riguarda le varietà più popolari, vediamo che le Royal Gala, principalmente tutte le varietà striate di Royal Gala, stanno andando molto bene. Lo stesso si può dire per le Red Delicious, Golden Delicious e Red Jonaprince. Abbiamo osservato un aumento della domanda di frutta polacca di alta qualità sul mercato asiatico ma, al contempo, le vendite in Medio Oriente e Africa, e in particolare in Egitto, sono rallentate. Tuttavia, il mercato asiatico è rimasto più o meno stabile dall'inizio della stagione".

Con l'avvicinarsi del Natale, il commercio di alcuni esportatori polacchi di mele rallenterà in modo significativo. Non per LVMG Grupa però. Spiega Ramesh: "Senza dubbio l'elevato costo dello stoccaggio influisce sui prezzi della frutta e li spinge ulteriormente verso l'alto. La decisione del governo di congelare la tariffa è una piccola tregua, rispetto alle tariffe energetiche precedenti. Fortunatamente la Royal Gala è molto richiesta, quindi possiamo spedirla velocemente. Per quanto ci riguarda, la domanda durante il periodo natalizio è forte".

"Attualmente, i nostri principali mercati d’esportazione sono l'India, il Medio Oriente e l'Estremo Oriente, dove le vendite non sono influenzate dal Natale. In effetti, siamo in overbooking con gli ordini subito prima delle vacanze di Natale. Ci aspettiamo un aumento delle vendite nei prossimi mesi, poiché inizieremo ad aprire le celle di stoccaggio ad atmosfera controllata anche di altre varietà".

Per maggiori informazioni:
Aniruddh Ramesh
Joanna Biernacka
LVMG Grupa Sp.z o.o.
Email: ceo@lvmg.pl  
Web: www.lvmg.pl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto