Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jakub Krawczyk - Appolonia:

"Per le mele polacche, il Sud America è un mercato con un potenziale di crescita"

Per Apollonia, l'intera raccolta delle mele è stata completata in tempo, prima che le temperature si abbassassero. Ma, secondo il direttore alle esportazioni Jakub Krawczyk, non tutti i coltivatori polacchi sono stati così fortunati.

"Abbiamo finito di raccogliere tutte le mele, ma sfortunatamente la raccolta non è stata facile per tutti. Non c'era abbastanza manodopera e quindi l’attività è andata avanti a rilento. La maggior parte dei nostri coltivatori è riuscita a terminare la raccolta in tempo, ma si sono viste ancora delle mele sugli alberi a metà novembre, quando la temperatura ha toccato i minimi. Ciò significa che non tutti sono stati in grado di raccogliere l'intera produzione, al momento giusto".

Le vendite delle mele Gala Royal sono state molto buone, talmente tanto che hanno comportato un aumento dei prezzi della varietà. Spiega Krawczyk: "Sin dall'inizio della stagione, abbiamo ricevuto molti ordini, soprattutto per bushel da 18 kg. La maggior parte dei nostri clienti concorda sul fatto che quest'anno la qualità della Gala Royal è molto buona e possono ordinare più mele dalla Polonia. È la varietà più popolare che i clienti scelgono i bushel. Poiché c'era una grande richiesta per questa varietà, il prezzo è aumentato. Abbiamo venduto molte Gala, ma abbiamo ancora grandi volumi chiusi nelle celle, per garantire gli ordini fino alla fine della stagione".

Con sorpresa di Krawczyk, quest'anno il mercato sudamericano ha offerto alla mela polacca un'opportunità che potrebbe concretizzarsi in futuro. "Alcuni clienti sudamericani provenienti da Paesi come Colombia e Panama, hanno deciso di provare le nostre mele e stanno facendo programmi settimanali con noi. Questi sono ancora mercati relativamente nuovi per noi, ma pensiamo che ci sia un grande potenziale di crescita in queste regioni. Una volta che avremo una clientela più ampia in Sud America, più coltivatori otterranno certificazioni, il che significa che sarà più facile commerciare in futuro".

"È una grande sorpresa per noi, perché onestamente non avevamo mai fatto grandi spedizioni in quest'area prima. Siamo anche felici di aver ricominciato a spedire ai clienti del Vietnam, perché le mele polacche sono molto conosciute in quel Paese e le nostre specifiche soddisfano le loro esigenze".

Grazie al nuovo impianto di confezionamento, Appolonia è in grado di evadere ancora più ordini, quindi spera di raggiungere sempre più potenziali clienti l'anno prossimo.

"In questo momento, il nostro nuovo impianto di confezionamento sta lavorando a pieno regime. Siamo in grado di evadere ordini più impegnativi e possiamo prepararli più velocemente. Ecco perché vorremmo invitare tutti i clienti che sono alla ricerca di buoni produttori di mele dalla Polonia, a contattarci o addirittura a visitare le nostre strutture. Abbiamo ancora spazio per nuovi clienti, abbiamo ancora molte mele di alta qualità e speriamo di poter fare buoni affari insieme. Vorrei anche augurare a tutti i lettori di FreshPlaza un Buon Natale e un felice anno nuovo!", conclude Krawczyk.

Per maggiori informazioni:
Jakub Krawczyk
Appolonia
+48 785 342 930
jakub.krawczyk@appolonia.pl      
www.appolonia.pl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto