Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

F.lli Annovi di Formigine (Modena) specializzata in spandiletame

Concimazione organica: da 62 anni attrezzature per la distribuzione

Con un mercato rivolto all'estero, con punte anche del 50% a seconda delle annate, la ditta F.lli Annovi rappresenta un punto fermo nella costruzione degli spandiletame. "L'azienda è stata fondata da mio padre Marino nel 1960 - spiega Franco Annovi, che abbiamo incontrato in occasione della fiera Interpoma - e in questi 62 anni abbiamo venduto circa 50mila macchine. Fin dall'inizio, il nostro punto di forza sono stati gli spandiletame".

Franco Annovi

Letame e compost possono essere distribuiti nei frutteti, o nei campi destinati alle orticole, molto più agevolmente e con uniformità grazie a queste macchine. "Sono attrezzi solidi e semplici, cui anche un agricoltore può fare la manutenzione, che risulta essere molto sporadica. Vendiamo in 32 paesi nel mondo e la richiesta è in aumento anche dal comparto del biologico". 

L'azienda fa parte del Cermac in quanto orientata al mercato internazionale.

Marino Annovi costruì il primo spandiletame a turbina brevettato nel 1962 e altri attrezzi per l’agricoltura come rimorchi autocaricanti per foraggi, falcia-carica semoventi, rimorchi agricoli.

La successiva evoluzione della meccanizzazione, unita alla tenacia e alla forte volontà di Marino Annovi di sostituire la fatica fisica dell'uomo e degli animali con mezzi meccanici, contribuirono alla naturale crescita dell’attività. Nei primi anni ‘60 vengono quindi prodotti i primi spandiletame con turbina e il successo è tale che, nei primi anni ’70, ogni giorno vengono prodotte e consegnate oltre 10 macchine. È in questi anni, infatti, che viene ampliata la gamma dei prodotti, da piccole macchine per utilizzo nei vigneti a grandi macchinari per le aziende maggiori o per i contoterzisti.

Acciaio, catene, legno: elementi semplici e facili da pulire e fare manutenzione

La ditta oggi si occupa di progettazione e costruzione di macchine per l’agricoltura e, nello specifico: spandiletame a turbina con dimensioni da 2,5 a 23 metri cubi, spandiletame a rulli posteriori, impagliatori per lettiera e cuccette negli allevamenti, spandiliquame a tenuta per prodotti semiliquidi quali sansa di oliva o scarti di lavorazione prodotti ortofrutticoli.

Per maggiori informazioni 
F.lli Annovi
Via Corletto, 10/A
41043 Formigine (Modena) - Italy
+39 059.558082
info@annovisrl.com 
www.annovisrl.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto