Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

May Salem, FinBi for Land Reclamation and Agriculture Development

"Ci è sembrato più sensato tenere le melagrane entro i nostri confini in questa stagione"

"Dopo una stagione dell'uva da tavola molto difficile, quest'anno abbiamo deciso di non esportare le nostre melagrane". Ad affermarlo è May Salem di FinBi for Land Reclamation and Agriculture Development.

"La nostra stagione delle melagrane è ormai terminata. Abbiamo avuto una buona quantità di frutti, con volumi leggermente superiori a quelli dell'anno scorso. Tuttavia, quest'anno abbiamo scelto di non esportarle, dopo una stagione dell'uva da tavola complicata: una campagna breve e con prezzi all'esportazione molto bassi. Allo stesso tempo, i costi dei fattori produttivi sono aumentati di oltre il 20%, rendendo la situazione molto difficile soprattutto per i coltivatori".

Salem ha ritenuto che ci sarebbero stati meno rischi se l'azienda avesse scelto di tenere le melagrane in Egitto in questa stagione, dato che i prezzi sul mercato locale erano in realtà molto buoni.

"Dopo una stagione dell'uva da tavola di questo tipo, abbiamo pensato che sarebbe stato meno rischioso rimanere sul mercato locale con le nostre melagrane. La domanda è stata decisamente migliore del previsto e i prezzi sono stati relativamente alti. Non hanno superato quelli all'esportazione ma, considerato il lavoro e il rischio che questa comporta, è sembrata la scelta più sensata. Tuttavia, non è una tendenza che continueremo a seguire. Speriamo di avere una stagione migliore dell'uva da tavola l'anno prossimo e, a nostra volta, sentirci più a nostro agio successivamente, nelle esportazioni delle nostre melagrane".

“Dal 5 al 7 dicembre, ho partecipato al Food Africa, un evento che si svolge in Egitto. Anche se non ero espositore, ho avuto l'occasione di incontrare molti commercianti internazionali", conclude Salem.

Per maggiori informazioni:
May Salem
FinBi for Land Reclamation and Agriculture Development
+202 37495616
may@natesngrapes.com 
www.natesngrapes.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto