Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rimini, 3-5 maggio 2023

Biosoluzioni al centro di Macfrut

Anche nel 2023 verrà realizzato un evento internazionale sulle biosoluzioni per l'agricoltura. L'appuntamento è dal 3 al 5 maggio, all’interno della fiera ortofrutticola Macfrut presso il Rimini Expo Center. Protagonisti saranno i principali operatori appartenenti al mondo del biocontrollo, della biostimolazione e della nutrizione speciale, dalle primarie aziende internazionali, agli imprenditori agricoli sino ai tecnici di un settore sempre più al centro dell’agenda agricola.

Per rispondere alle esigenze del consumatore, infatti, le produzioni ortofrutticole dovranno sempre di più fare un uso crescente di prodotti per difesa, nutrizione e biostimolazione di origine naturale. Da qui la centralità delle biosoluzioni, con un salone dedicato nella tre giorni di Macfrut.

Un momento delle scorse edizioni del Biosolutions International Event 

“Il successo delle edizioni scorse ci ha spinto nella direzione di proseguire lungo la strada tracciata - spiega Camillo Gardini responsabile scientifico del Biosolutions International Event creato da Agri2000 net – Il consumatore mondiale chiede un’ortofrutta sempre più sostenibile e di qualità e un'agricoltura sempre più attenta ad ambiente e territorio. Questo evento è l’occasione giusta per incontrare i principali operatori del settore e valutare insieme le innovazioni che consentiranno la difesa e la nutrizione delle nostre colture nei prossimi anni”.

L’evento si compone di 5 parti:

1.Salone Biosolutions: un’intera area, posizionata in Hall Sud, zona centrale della manifestazione, dedicata ai prodotti per il biocontrollo, la biostimolazione e la nutrizione speciale.

2.Biosolutions International Award: riconoscimento assegnato alle biosolutions presenti in fiera più innovative.

3.Tavoli Tecnici: Si tratta di incontri con tecnici agronomi della produzione rappresentativi di diverse filiere. Per il 2023 approfondiranno cinque colture frutticole: frutta a guscio, kiwi, olivo, agrumi e uva. L’iniziativa ha lo scopo di documentare le necessità emergenti relative alla difesa, nutrizione, mercato e mutamenti climatici per il territorio italiano e creare sinergia con i produttori di Biosolutions. Iniziativa riservata solamente agli espositori e sponsor dell’evento.

4.Incontri One o One: al termine di ogni Tavolo Tecnico, ogni espositore avrà la possibilità di dialogare singolarmente con ciascuno dei relatori prescelti. Gli incontri saranno svolti nella riservata “Buyers Lounge”. Iniziativa riservata solamente agli espositori e sponsor dell’evento.

5.Biosolutions International Congress: incontro con importanti opinion leader della produzione mondiale per conoscere le più rilevanti problematiche di alcune colture ortofrutticole e valutare quanto le Biosolutions siano già risolutive in contesti specifici. Nel 2023 il focus verterà sulla coltura del kiwi.

Per maggiori dettagli scrivere a Roberto Sciolino sciolino@agri2000.it  responsabile organizzativo del Biosolutions International Event.


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto