Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sipo ha cambiato il packaging dei propri funghi freschi

Una strategia per favorire la rotazione nei punti vendita

Ridurre il numero delle vaschette per dare maggiore rotazione al prodotto nei punti vendita. Seguendo questa filosofia, Sipo ha ridimensionato il packaging di un prodotto delicato come quello dei funghi, in modo da garantire sempre la massima freschezza al consumatore. Si tratta di un nuovo vassoio in cartoncino più compatto, riducendo le confezioni a 4 per unità di collo. Prima erano 9 pezzi per i funghi affettati, e 6 per i funghi interi.

"La linea di funghi freschi Sapori del mio Orto - afferma Massimiliano Ceccarini, Ceo di Sipo - è formata da diverse tipologie di funghi sia mono-ingrediente sia ricettati in differenti mix di ingredienti, in vassoio da 300 grammi, da consumare sia cotti che crudi a seconda delle preparazioni in cucina".

Nel formato in vassoio carta vergine da 300 grammi, ogni prodotto viene raccolto a mano tutti i giorni e confezionato per poi essere commercializzato nei canali della grande distribuzione e del retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 7 giorni alla temperatura consigliata di mantenimento è inferiore a 8°C.

"Abbiamo realizzato – continua Ceccarini - una cassa più piccola con al suo interno solo 4 confezioni, che permette ai punti vendita più piccoli di gestire il prodotto senza scarti, con maggiori rotazioni e un vassoio più compatto, che mette in risalto il prodotto in fase di acquisto. Il numero inferiore di pezzi consente inoltre ai punti vendita più grandi una più alta rotazione, oltre a garantire una maggiore freschezza giornaliera del prodotto".

La linea è formata da 14 referenze, di cui 8 moni-ingrediente e 6 ricettati: mono-ingrediente: champignon bianco intero ed affettato, champignon crema, cardoncello, pleurotus, pioppino, portobello, shitake. Ricettati: champignon ripieno, condifunghi con ortaggi, funghi da forno, insalata di funghi, misto funghi, mix da trifolare.

"Il rinnovo del packaging - conclude il general manager - rappresenta per Sipo un ulteriore tassello della dinamicità dell'azienda e dei suoi continui sforzi nel mettere al centro il prodotto e la sua freschezza e nel soddisfare al meglio il consumatore".

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto